L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara di oggi tra Palermo e Paganese.
Filippi lancia la volata. Il ritornello classico in verità è quello usato ed abusato, «pensiamo solo partita per partita», ma i primi traguardi intermedi cominciano a delinearsi. Nelle ultime 3 gare del girone il Palermo riceverà al Barbera Monopoli e Bari, ad oggi le avversarie dirette per il primato, a fine dicembre poi ci sarà lo stop invernale. Niente tabelle ma un input chiarissimo: «Cerchiamo di fare più punti possibile poi alla sosta valuteremo la situazione. E’ un volatone di 6 partite prima di ricaricare le pile».
E capire anche se sarà il caso di aggiungere qualcosa nel mercato di gennaio, in particolare a centrocampo dove, dopo il cambio di modulo, gli uomini potrebbero diventare contati: «Non ci ho neanche pensato – bluffa Filippi – per ora, anche quando ci sono state molte assenze, abbiamo sopperito con chi c’è in rosa. L’organico mi dà massime garanzie, poi a gennaio ci confronteremo con la società e decideremo assieme».
Tutti disponibili. E in effetti proprio oggi, per la prima volta in stagione, il Palermo dispone della rosa al completo: 24 convocati, col ritorno di Accardi, l’inserimento del 2004 Mauthe mentre l’altro baby Corona stavolta è stato lasciato alla Primavera. Anche Luperini, in forse per fastidi alla schiena, ha dato piena disponibilità anche se probabilmente partirà dalla panchina, essendosi allenato meno degli altri.