L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Il Newcastle è pronto a tornare all’assalto di Robin Gosens (27): la prima offerta, da 30 milioni di euro, di fatto era stata rispedita al mittente dall’Atalanta. Adesso, il club del presidente Percassi dovrà valutare con attenzione il da farsi, consapevole che tra un anno (2023) il centrocampista tedesco finirà in regime di svincolo. Se per Roberto Piccoli (20), si stanno per aprire le porte del Genoa, in prestito oneroso per i prossimi sei mesi, rischia di finire in stand by il passaggio alla corte di Blessin di Aleksej Miranchuk (26): c’è da capire intanto l’entità del problema muscolare accusato contro la Lazio.
CAGLIARI, ECCO BASELLI. Oggi è il giorno di Daniele Baselli (29) al Cagliari: l’intesa col Torino e il giocatore è totale, mancano solo visite mediche e firma, in programma in queste ore. E’ altissima, poi, l’attenzione su Armando Izzo (29), sempre dal club granata, che potrebbe raggiungere la Sardegna in prestito. A fare il percorso contrario potrebbe essere Naithan Nandez (26): a sciogliere le riserve deve essere il centrocampista uruguaiano. Il Torino non molla poi Federico Gatti (23), difensore del Frosinone.
SOGNI SAMP. La Sampdoria vuole Gregoire Defrel (31) del Sassuolo: Giampaolo ha chiesto il francese per rinforzare la batteria offensiva, ma per il momento il club emiliano ha fatto capire di non essere intenzionato a privarsene. Anche Junior Traore (24) sarebbe finito nel mirino dei doriani, ma il giocatore ha preso tempo. In prospettiva anche su Davide Frattesi (23), sempre del Sassuolo, c’è grande bagarre: Inter sempre vigile.
ECCO RETSOS. Il Verona si prepara a dare il benvenuto a Panagiotis Retsos (23), difensore in arrivo dal Bayer Leverkusen. Oggi il greco sarà in città per le visite e la firma del contratto: ai tedeschi è stata garantita una percentuale sulla futura rivendita.
ERIKSEN CI SIAMO. Christian Eriksen (29) potrebbe essere davvero vicino al ritorno in campo, dopo la risoluzione di contratto con l’Inter. E’ ad un passo dalla firma di un contratto di sei mesi con gli inglesi del Brentford, con opzione per la stagione successiva.