L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’amichevole di oggi tra Bologna e Palermo.
Oltre che un’amichevole estiva a conclusione dei giorni di ritiro la sfida di questo pomeriggio alle ore 18 tra il Bologna e il Palermo sarà un piccolo revival: la strada di Riccardo Bigon si incrocerà di nuovo col rossoblù. Per sei stagioni il dirigente, che a gennaio scorso è stato nominato supervisore tecnico del City Football Group, col compito di sviluppare dal punto di vista strettamente calcistico tutte le 12 società, tra cui il Palermo, sparse per il mondo, ha costruito dall’ufficio di Casteldebole la rosa del Bologna. E dei giocatori che aveva dovuto salutare al termine di quel campionato, oggi, ne ritroverà, da avversario, più di uno.
Amichevole Bologna-Palermo: ecco come vederla in tv e streaming
PREPARAZIONE. Ieri i rossoblù hanno lavorato tanto sul possesso del pallone. Motta, che alla fine della seduta mat tu tina si è intrattenuto a parlare con l’a d del Bologna Claudio Fenucci, ha continuato ad insistere sulla costruzione del gioco dal basso. Le tante prove fatte sul campo di Valles l’allenatore italo-brasiliano vorrà vederle messe in pratica oggi contro il Palermo. Ieri poi c’è stata anche la partitella in famiglia . Arnautovic aveva ai suoi lati Barrow e Lykogiannis, schierati nella fascia , ed ha sfidato la difesa composta da Pyyhtia, adattato terzino sinistro, con De Silvestri, a destra, e Bonifazi e Lucumi, centrali. Proprio una sponda di Arnautovic ha innescato il gol di Barrow, mentre per l’altra squadra ha segnato una doppietta Ebone, affiancato nell’attacco più giovane da Raimondo e Mazia .
ENTUSIASMO . Ieri Posch ed Aebischer hanno firmato autografi nella piazzetta di Valles, dove la squadra rossoblù trascorrerà l’ultima notte di questo ritiro. Solo in mattinata partirà per raggiungere Trento. Lì i calciatori rossoblù andranno a pranzo in hotel e poi si sposteranno, con un po’ di anticipo sull’inizio della gara fissato alle ore 18, allo stadio Quercia di Rovereto. Ai ragazzi di Thiago Motta non mancherà il sostegno neanche oggi: di biglietti per la partita coi rosanero ne sono già stati venduti più di un migliaio. E il dato dovrebbe crescere ancora in queste ore.