Corriere dello Sport: “Nuno Tavares per Gasp: 8 milioni. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Gianluca Frabotta resta nell’orbita di Pantaleo Corvino: il ds dei salentini lo stima molto ed è pronto a chiudere l’operazione, ma va risolto il nodo ingaggio. I rapporti tra Lecce e Juve sono ottimi. Dopo il file Kaio Jorge, esaminato sabato, i pugliesi hanno approfondito così anche quello relativo al terzino quest’anno in prestito al Verona, e quello riguardante il difensore Radu Dragusin. Filippo Ranocchia merita invece un discorso a parte: su di lui si è scatenata una piccola asta che vede coinvolte soprattutto Cremonese, Bologna, Sampdoria.

Non solo Juventus: c’è un canale sempre aperto pure tra Lecce e Roma, anche se i giallorossi non cambiano idea su Felix Afena-Gyan. Il ghanese, nel mirino anche del Sassuolo, verrà ceduto solo a titolo definitivo. Il Lecce non interrompe poi i contatti per Mattia Destro, libero dopo l’esperienza al Genoa e sempre sul taccuino di Cremonese e Spezia. A proposito del club ligure: si continua a lavorare per la risoluzione del contratto di Thiago Motta.

POKER MONZA. Giorni decisivi anche per Antonio Candreva al Monza. Per il suo addio, i blucerchiati chiedono un indennizzo di circa 1 milione di euro. Sempre il club di Berlusconi resta in contatto con Andrea Ranocchia e Stefano Sensi. Quest’ultimo può rientrare in un affare allargato che include anche i cartellini del difensore Lorenzo Pirola, da riscattare, e della punta Andrea Pinamonti. L’attaccante classe ’99 resta nei radar anche di Fiorentina, Salernitana e Torino.

LONDON CALLING. Il Sassuolo dopo Agustin Alvarez è pronto a valutare offerte per Gianluca Scamacca, Giacomo Raspadori, Hamed Traore e Domenico Berardi. Il primo, stimato dal Milan, è nei radar di Psg, Arsenal e Borussia Dortmund. E se Davide Frattesi spinge per il ritorno a Roma, su Traore oltre ai giallorossi e al Milan sono piombate le società inglesi. A Londra ha mercato anche Giovanni Simeone. Il Cholito verrà ceduto dopo il riscatto da parte del Verona. A quale cifra? Si parla di circa 18-20 milioni di euro e di interessamenti importanti in Premier League. Il Toro ha un budget più contenuto per la punta. L’obiettivo principale, si sa, resta Joao Pedro sul quale orbitano anche Salernitana e Sassuolo.

KEITA AI SALUTI. Oltre all’italo-brasiliano il Cagliari perderà anche Keita Balde. L’ex Inter e Lazio si libererà con una clausola dopo la retrocessione: ha mercato in Spagna e in Turchia, con Galatasaray e Besiktas in prima linea. Il Milan spera ancora in uno sconto del Crotone per il riscatto di Junior Messias. In caso di addio c’è il Monza pronto ad abbracciarlo. Ritorno di fiamma per Matteo Gabbia: dopo gennaio, la Sampdoria ha preso nuove informazioni.