Corriere dello Sport: “Notte da A, Tedino punta su Coronado per avvicinare i rosanero alla vetta. Ma Giunti può far male”

“Al primo incrocio pericoloso della stagione, Palermo e Perugia provano ad alimentare le rispettive ambizioni sia pure già da posizioni diverse. Se Bruno Tedino arriva al match clou di questa sera al «Barbera» reduce da tre pareggi consecutivi, Giunti, altro esordiente, è lanciatissimo e non a caso al comando della classifi ca insieme con Carpi e Frosinone. Ma non è l’unica considerazione a dover far rifl ettere la compagine siciliana, frenata dagli ultimi risultati che hanno allontanato di 4 lunghezze il trittico in testa alla classifi ca.
PRECEDENTI. Il Palermo ha vinto solo una delle ultime 15 sfi de nel campionato cadetto giocate contro il Perugia: 7 pareggi e 7 sconfi tte completano lo score, in un arco di tempo che aff onda le radici nel 1974 e giunge sino al 1996. E, come se non bastasse, nelle ultime 14 gare in B, la compagine siciliana ha trovato il gol soltanto in tre occasioni. S’aggrappa, tuttavia, a qualche dato positivo anche l’ex allenatore del Pordenone perché, scrutando fra i dati, c’è da rilevare che nelle ultime 12 partite casalinghe giocate dal Palermo in questo complicato torneo, solo una volta (0-0 nel maggio 2014 contro il Crotone) non è riuscito a tovare la strada del gol. Insomma, si può certamente fare di più e questa sembra davvero l’occasione propizia. PIOVONO GOL. Anche se questo Perugia va trattato con le dovute precauzioni, avendo segnato più gol di tutti in questo avvio di stagione: ben 13 gol, complici i guizzi di Han e Buonaiuto. La formazione umbra proverà a imporsi anche al «Barbera» puntando sulla brillantezza e sulla linearità di un gioco che il tecnico biancorosso è riuscito a inculcare nella mente dei suoi uomini ed evidente sin dalle prime uscite. HAN DI SCORTA. Tra l’altro il baby nordcoreano, inizialmente annunciato in panchina, ha un precedente contro i rosanero che è benaugurante. Oltre ad aver già griff ato 5 reti in questa stagione, proprio contro il Palermo, con la maglia del Cagliari, lo scorso aprile, ha esordito in Serie A. A proposito di precedenti curiosi e di cabala, occhio a Igor Coronado che in quattro partite di B ha già bucato i perugini due volte. Un dettaglio che ciò sia avvenuto sempre in trasferta al Curi. Nella notte palermitana non si potrà andare tanto per il sottile. C’è già in gioco un pezzetto di gloria, per non dire di A!”. Questo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio