Corriere dello Sport: “Nestorovski tiene tutti col fiato sospeso verso la Roma. Segnali incoraggianti, ma il macedone resta in dubbio”

“Fiato sospeso per Nestorovski. Come sta l’attaccante macedone e ce la farà per la gara contro la Roma in programma domani sera? Rispetto a giovedì, giorno in cui il numero 30 rosanero si è infortunato al ginocchio destro durante la partitella a ranghi misti, ieri dall’infermeria sono arrivati segnali un po’ più incoraggianti. Il forfait contro i giallorossi non è scontato. Lo staff medico tenterà un recupero in extremis anche se l’ultima parola spetta a De Zerbi. Sarà il tecnico, in base alle risposte che fornirà il giocatore nelle prossime ore, a stabilire se ci sono realmente i presupposti per mandarlo in campo o se invece è il caso di non correre rischi. Il nodo verrà sciolto oggi. De Zerbi spera fino all’ultimo di potere contare sull’ex Inter Zapresic, che ieri peraltro oltre alle terapie ha partecipato alla parte tattica con i compagni, ma nello stesso tempo è consapevole che vanno prese in considerazione delle soluzioni alternative.

ATTACCO INCEROTTATO. Il principale alter ego di Nestorovski sarebbe Balogh ma l’ungherese dovrà marcare visita a causa del pestone che giovedì lo ha costretto ad interrompere anzitempo la seduta. La risonanza a cui si è sottoposto ieri il numero 22 rosanero ha evidenziato una lesione trabecolare della prima testa metatarsale. È emergenza, dunque, sul fronte offensivo. Il piano B, tenendo presente che anche Bentivegna è out (gli esami hanno messo in evidenza una lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro) e che giocatori come Embalo e Trajkovski (la cui presenza nella lista dei convocati è ancora in dubbio essendo reduce da un infortunio) difficilmente verranno gettati nella mischia, prevede due opzioni. Il tecnico, intenzionato a confermare il 3-4- 2-1, potrebbe schierare Quaison come falso nove supportato da Diamanti e uno tra Chochev, Sallai ed Hiljemark (con il bulgaro in pole) o lanciare il classe ’98 Lo Faso. In difesa, complice l’assenza dell’infortunato Gonzalez, ci sarà spazio nuovamente per Goldaniga nel ruolo di centrale. Sull’asse Palermo-Roma, intanto, oggi alle 14.30 è prevista una visita di prestigio al “Santocanale” di Partanna Mondello. La struttura di viale Aiace accoglierà per uno stage tecnico con lo Sport Village Tommaso Natale, Bruno Conti in qualità di responsabile del progetto Academy Roma”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.