Corriere dello Sport: “Nestorovski solo Palermo. Si tratta il rinnovo con Curkovic. I dettagli”
Il Palermo vuole blindare il suo attaccante Nestorovski e sta già trattando il rinnovo del contratto. Il Ds Lupo nelle giornata di ieri è intervenuto in conferenza stampa dove ha spigato la situazione. Di seguito quanto sui legge nell’edizione odierna de il “Corriere dello Sport”:
“Nestorovski prolungherà entro la fine dell’anno il contratto col Palermo. La scadenza fissata per ora al 2019 sarà portata al 2021 con scatti economici e bonus legati ai gol fatti e agli obiettivi raggiunti. La lezione del passato, coi casi Dybala e più recentemente Quaison, è stata imparata (d’altronde il ds è diverso). Con un contratto più lungo, il Palermo non rischia bracci di ferro col giocatore, è tutelato da assalti improvvisi e dà un segnale di stabilità. Fabio Lupo annuncia passi avanti per il rinnovo del capitano e bomber rosanero e conferma il dialogo in corso per trattenere i giovani Accardi e Fiordilino.
RESPONSABILIZZATO. «Con Nestorovski e il suo agente (il discusso Davor Curkovic, ndc.) siamo già avanti nel discorso – spiega Lupo – la trattativa è molto ben avviata, conto nelle prossime settimane di arrivare ad una conclusione. Ilija è felice di rimanere qui e combattere per la causa del Palermo, lo dimostra ogni giorno sul campo. Da capitano si è responsabilizzato e mostra ancor maggiore disponibilità verso il club». Ma il monitoraggio è sull’intera rosa, a cominciare dai ragazzi promettenti legati però solo fino al prossimo giugno «Mi sono incontrato con Beppe Accardi, procuratore di Fiordilino ed Andrea Accardi. Sono fiducioso soprattutto per la grande volontà dei ragazzi di rimanere, un atteggiamento non così scontato, pensando ai casi di chi si è dimenticato del proprio percorso». Evidente la stoccata a Pezzella e Lo Faso che sono voluti andar via in estate.
NAZIONALI E NULLA OSTA. La terza finestra internazionale non peserà come le altre sul Palermo. Assenti solo Posavec, Cionek e Trajkovski, “liberati” giocatori importanti come Nestorovski e Chochev: «Non è stata una vittoria del Palermo ma del buon senso, a cui ci siamo sempre appellati. La Federazioni hanno compreso la situazione ed è stato facile trovare una soluzione. Autorizzazioni? Per Chochev il nulla osta può essere evitato, la Bulgaria non lo ha convocato senza postilla di motivi fisici. Diverso il caso di Aleesami, per cui abbiamo chiesto alla Norvegia di non compromettere il processo di recupero. Ma non credo ce la farà per Cremona, rientrerà col Cittadella. Per Posavec e Cionek siamo stati noi a capire le ragioni altrui, Trajkovski trova per adesso maggior spazio in nazionale. Cessione a gennaio? In questo mese che ci separa dal mercato tutti devono dare delle risposte, Trajkovski da un momento all’altro può trovare il momento giusto per svoltare». Rinforzi. «Il Palermo resta vigile, certamente faremo qualcosa in gennaio, interventi diretti solo a migliorare. Abbiamo iniziato con un organico non abbondante in modo che tutti si sentissero coinvolti. Nella seconda parte di campionato, saremo meno ristretti in qualche reparto ma con investimenti su giocatori di prospettiva». Nonostante il pari, a Pescara Lupo ha rimproverato la squadra: «Davamo l’impressione di padronanza del campo, vincendo potevamo dare un segnale di grande forza a noi stessi e al campionato, invece abbiamo mostrato vulnerabilità per eccesso di superficialità. Sono pause che non ci possiamo permettere. Ma i ragazzi hanno capito e sanno bene quello che devono fare».”