Corriere dello Sport: “Nestorovski è un leader. Gli altri… – Le pagelle di Palermo-Atalanta”

L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha stilato le pagelle del match perso ieri dal Palermo contro l’Atalanta. Di seguito le valutazioni:

“NESTOROVSKI 6,5 Leader e protagonista. Si batte da solo nelle difesa avversaria, stringe i denti e sfiora il gol con invenzioni personali. Purtroppo non riesce a concretizzare l’occasione più ghiotta e di testa. Sarebbe stato il pareggio.

BRUNO ENRIQUE 6,5 Mostra muscoli ed eleganza di movimenti. È suo il cross per la prodezza di Chochev. Tra i centrocampisti è quello che ha qualche numero in più.

POSAVEC 6 Dopo trentasei secondi neutralizza una palla-gol di Gomez. E fa il possibile per evitarne altre. Per i miracoli deve ancora attrezzarsi.

GOLDANIGA 6 Si batte con generosità. Tenta invano opporsi al sinistro micidiale di Gomez lanciato da una imperdonabile disattenzione di Jajalo.

CHOCHEV 6 Già il solo gol gli regala un pomeriggio meno amaro. Non incide comunque come dovrebbe.

DIAMANTI (10′ ST) 6 Regala a Nestorovski la palla dell’illusione.

LOPEZ (ALL.) 5,5 Non può tirare fuori dal centrocampo dinamismo e velocità. Gli esterni non l’aiutano. Palermo sullo stesso livello di altre prestazioni. Meno fortuna rispetto a Napoli, ben altro avversario rispetto al Crotone. E troppa paura.

RISPOLI 5,5 La difficoltà di trovarsi sulla scia di Gomez e Spinazzola ne riduce la sicurezza. Poco incisivo nella corsia di destra.

GAZZI (29’ ST) 5,5 Viene coinvolto nella generale sensazione di impotenza.

GONZALEZ 5 Poco preciso e tempestivo, nega a Petagna e Freuler la rete respingendo due volte con il corpo. Se gli capita di marcare Gomez sono altri dolori. Follia difensiva generale quando Cristante chiude i conti.

PEZZELLA 5 L’errore e la superficialità mostrati sul primo gol sono macigni che incidono sul resto della prestazione.

EMBALO 5 Vitalità tanta, idee poco chiare. Le doti non si discutono, deve migliorare nei tempi di gioco. Si intestardisce in dribbling inutili.

TRAJKOVSKI 5 Non riesce a fornire aiuto a Nestorovski. La sua condizione non è ancora al top.

JAJALO 4,5 Errore devastante sul raddoppio. Ma non è l’unico. L’esperienza rimane nel cassetto. Prestazione sotto tono, passi indietro rispetto a prima”.