L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha stilato le pagelle di Palermo-Milan. Ecco le valutazioni dei rosanero:
“NESTOROVSKI 6.5 Bomber implacabile, segna il suo gol numero 6 dettando l’assist con un movimento perfetto
POSAVEC 6,5 Errore grave che spiana la strada al Milan. Ma poi tre parate su Suso letteralmente favolose. Alti e bassi normali per un talento di 20 anni.
BRUNO HENRIQUE 6.5 Inizio a ritmi compassati poi accelera e prende in mano il Palermo nel suo periodo migliore. Fallisce I’occasione sull’1-1.
LO FASO 6.5 Classe ’98, la A sinora vista solo in Tv. E debutta con sfrontatezza, sfrutta il suo sinistro delizioso, prende iniziative e fa soffrire il Milan da quel lato.
RAJKOVIC 6.5 Rientro importante sul piano della solidità difensiva. Sbanda anche lui nei primi istanti di gara poi cancella Bacca dal campo. I gol subiti non dipendono da lui.
ANDELKOVIC 6 Difficoltà scontate nei disimpegni, farraginoso nell’azione del primo gol. Poi inesorabile sui palloni alti e e negli anticipi.
GAZZI 6 Play non raffinato ma ordinato. Va in aiuto dei compagni però gioca solo palle semplici per evitare di sbagiare.
DIAMANTI (12′ ST) 6 Gli si chiedeva un acuto e inventa un assist delizioso per il pari di Neqomvski. Poi vorrebbe spaccare il mondo ma spesso nella confusione. Prende un altro giallo che lo manda in diffida.
DE ZERBI (ALL.) 6 Reazione eccellente dopo i primi 20′ disarmanti. Azzecca i cambi, porta la squadra alla migliore prestazione stagionale ma deve subire la quinta sconfitta consecutiva
CIONEK 5.5 Non è un destro di fascia e comincia con un paio di buchi clam0rosi. Soffre Bonaventura, poi si riprende fino a proporsi anche in area avversaria
ALEESAMI 5,5 Complice del pasticcio sul gol di Suso conferrna di avere problemi da terzino difensivo. Non trova grandi sbocchi la sua spinta sull’out sinistro.
HILJEMARK 5.5 Non lesina energie, è aggressivo ma risulta timido e impreciso quando ha palla nei piedi.
EMBALO 5.5 Alterna pause inspiegabili e spunti improvvisi
SALLAI 5 Comincia con baldanza, poi si scontra con la durezza del campionato di serie A. 19 anni, zero esperienza, anco-
ra acerbo per le esigenze di questo Palermo”.