L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara che disputerà questo pomeriggio l’Italia contro il Belgio.
Non era a Porta Nuova che Mancini e i suoi avrebbero voluto scendere ieri pomeriggio, per poi andare a giocare la seconda partita decisiva delle Final Four di Nations League. San Siro le luci stasera le accenderà invece per Francia-Spagna, finaliste con merito. E il Meazza potrà godersi lo spettacolo senza animosità viscerali.
Per l’Italia, dopo la Spagna, l’altra “rivincita” possibile rispetto all’Europeo, ovvero il match odierno all’Allianz Stadium, contro il Belgio, battuto nei quarti il 2 luglio, è divenuto invece semplicemente una finalina per il terzo posto, subito snobbato da Courtois a parole («Non riesco a capire l’utilità della sfida contro l’Italia: arrivare terzi in Nations League non serve a nulla») e da Lukaku nei fatti, rientrato in anticipo a Londra. Messa così, in effetti, si fa fatica a dare torto a Thibaut e a trovare un motivo per eccitarsi difronte a questo appuntamento “minore”.