Corriere dello Sport: “Murawski subito eroe. E’ bastato poco a un altro dei polacchi arrivati alla corte di Tedino per folgorare il Barbera”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” dedica ampio spazio a Murawski, uno dei protagonisti della cinquina rifilata al Francavilla. Ecco quanto si legge sul quotidiano:

“Ingresso in campo e gol dopo poco più di un quarto d’ora. La prima gara ufficiale con la maglia del Palermo resterà scolpita per sempre nella mente di Radoslaw Murawski, entrato nel tabellino dei marcatori domenica sera in occasione del successo casalingo per 5-0 contro la Virtus Francavilla nel secondo turno eliminatorio di Tim Cup. Subentrato al 19′ st a Coronado, il centrocampista polacco ha lasciato il segno a 10’ dal termine della gara realizzando la rete del 5-0. Un gol  molto importante a titolo personale: «E’ normale che io sia molto contento per il gol che ho fatto ma sono ancora più contento per avere contribuito al successo della squadra – ha sottolineato il neo-acquisto rosanero al sito ufficiale – mi aspettavo di esordire perché al mister piacciono le persone che lavorano sodo e io, come tutta la squadra, in settimana ho lavorato molto. Mi sto trovando bene a Palermo».  MOTIVAZIONI – Il gol al battesimo ufficiale con i rosanero e la vittoria alimentano la fiducia del jolly classe ‘94. Un profilo che, al di là della titolarità e del minutaggio che gli verrà concesso, ha già conquistato Tedino grazie alla sua versatilità e alla sua disponibilità al sacrificio: «Vincere ci ha dato molta fiducia e averlo fatto davanti ai nostri tifosi è molto importante. Siamo sulla strada giusta e dobbiamo proseguire sul percorso tracciato in questi giorni». Archiviata la brillante affermazione contro la Virtus, i rosa sono concentrati sulla sfida contro il Cagliari di sabato sera a Torino: «Sarà una gara difficile contro una squadra che combatte molto ma anche noi abbiamo delle qualità e faremo di tutto per conquistare la vittoria». Murawski, capitano dell’Under 21 e reduce dalla spedizione all’Europeo di categoria, è a Palermo uno dei rappresentanti della Polonia. Paese che, in virtù di 4 elementi presenti in organico, spicca nella cartina geografica rosanero: «Sono contento di essere arrivato qui e Cionek mi sta aiutando – ha sottolineato il centrocampista ex Piast Gliwice – sono soddisfatto anche dell’arrivo di Szyminski e Dawidowicz ma è sempre la squadra ad avere la priorità». Due gli obiettivi del neo-centrocampista rosanero: togliersi delle soddisfazioni con la squadra e prendere confidenza con l’italiano: «Mi impegnerò ogni giorno per imparare la lingua il più velocemente possibile». E la chiosa finale è in italiano: «Ciao a tutti i tifosi rosanero»”.