L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie A.
L’Udinese ha definito con l’Arsenal l’ingaggio in prestito secco di Pablo Marì (28). Dopo l’interesse dei giorni scorsi, la società friulana ha dato l’affondo definitivo. Il difensore spagnolo, che in Inghilterra, fin qui aveva messo insieme tre presenze con i Gunners, adesso ha il solo obiettivo di sancire la sua definitiva rinascita in Italia. Oggi sono in programma le visite mediche: subito dopo si metterà a disposizione del tecnico Cioffi.
EFFETTO DOMINO. Manca poco ed anche il puzzle del Sassuolo troverà gli ultimi incastri. Non appena sarà ufficiale il passaggio di Jeremie Boga (25) all’Atalanta, entrerà a far parte della rosa degli emiliani Emil Konradsen Ceide (21) del Rosenborg, atteso per oggi in Italia. In attacco il nome nuovo è Emanuel Vignato (22) del Bologna, anche se i rossoblù non intendono fare sconti rispetto ai 10 milioni chiesti. Confermato anche l’interesse per Valentin Mihajla (22) del Parma.
IL GENOA ATTENDE. L’effetto domino coinvolgerà anche Alksej Miranchuk (26) che dall’Atalanta passerà al Genoa. Per Roberto Piccoli (20), sempre dell’Atalanta, invece, sarebbe in ancora in vantaggio la Samp, in quello che è a tutti gli effetti un derby di mercato. I rossoblù, nell’attesa di Bruno Labbadia (55), hanno trovato un doppio accordo, in uscita, con i turchi del Karagumruk: è già partito, a titolo temporaneo, Davide Biraschi (27) e a breve lo seguirà, con la medesima modalità, anche Abdoulaye Touré (27), atteso in Turchia tra oggi e domani per le visite. In entrata, resta forte la candidatura di Nadiem Amiri (25), trequartista del Leverkusen: i tedeschi, però, prima di liberarlo puntano a chiudere per il sostituto.
ESTERO. L’avventura al Real Madrid di Eden Hazard (31) è giunta all’epilogo. Il fantasista belga, ormai ai margini del progetto, avrebbe chiesto di essere ceduto già in questa finestra di mercato. Gradita una sistemazione in Premier o in Ligue 1. Sentimenti opposti per Miralem Pjanic (31) del Barcellona oggi al Besiktas: l’ex Juventus vorrebbe continuare anche al termine di questa stagione e i due club hanno avviato i primi contatti per una cessione a titolo definitivo. Neto (32) è ai saluti col Barça: a sostituirlo come vice Ter Stegen sarebbe Augustin Rossi (26) del Boca Juniors. L’Atletico Madrid ha un accordo di massima per il terzino Reinildo Mandava (27), inseguito dal Napoli. L’Everton, infine, ha offerto a Roberto Martinez (48), già alla guida dei Toffees tra il 2013 e il 2016, di tornare a Liverpool per sostituire l’esonerato Benitez. Il tecnico spagnolo, però, non pare intenzionato a lasciare la Nazionale belga prima di Qatar 2022.