L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Il Catanzaro è alla ricerca di un rinforzo per reparto dovendo ovviare agli inconvenienti di una stagione lunga in cui gli infortuni sono una variabile di cui tenere conto nella fase più difficile rappresentata dal girone di ritorno. Per il reparto arretrato, ferma la volontà societaria di avere il portiere Andrea Fulignati sempre quale punto di riferimento e primo costruttore di gioco, senza cedere alle richieste della Cremonese, c’è da arrivare in fondo alla trattativa per portare in giallorosso il difensore brasiliano, in forza al Taranto, Matias Antonini, mitigando le pretese del club pugliese anche se l’entourage giallorosso sta guardando anche altrove. In mezzo al campo la soluzione del centrocampista Lorenzo Amatucci, 2 presenze in stagione con la Fiorentina, potrebbe essere ideale per ovviare all’assenza di Andrea Ghion, costretto a rimanere fermo per un mesetto, mentre in attacco, dopo averlo inseguito già in estate, quello di Luca Moro, di proprietà del Sassuolo in prestito allo Spezia, è il profilo che interessa.
Al Palermo interessa Shady Oukhadda difensore esterno destro di origine marocchina del Modena. Il fantasista Romeo Giovannini è invece ad un passo dal Vicenza, in serie C, dove andrebbe in prestito fino al termine della stagione. Acquisto a sorpresa dell’Ascoli che ha prelevato in prestito con diritto di riscatto, dai finlandesi del SJK Seinajoki , l’attaccante David Jeremiah Kristoffersson Streng. Il club bianconero stringe anche per il difensore Riccardo Gagliolo, ha concluso l’iter per rescindere il contratto con il club cipriota dell’Aek Larnaca. Per quanto riguarda il centravanti Roberto Inglese l’intenzione c’è, ma il Parma non è ancora deciso se lasciarlo andare o meno. Trattativa in corso anche per un portiere, il colombiano Devis Estiven Vasquez, di proprietà del Milan ma attualmente in prestito agli inglesi dello Sheffield Wednesday.
Se arrivasse andrebbe a ricoprire il ruolo di secondo alle spalle di Emiliano Viviano, mentre l’attuale vice, Davide Barosi, legato fino alla società marchigiana fino a giugno ’27, che andrebbe in prestito. Eric Lanini è ufficialmente un giocatore del Benevento, che ha vinto la concorrenza di diversi club di C per portarlo alla propria corte. Resta in stand by l’uscita di Stefano Pettinari, con l’Ascoli che ha preso tempo. Jacopo Da Riva rientra all’Atalanta, per andare in prestito al Cosenza. Gaston Pereiro alla corte di Breda continua a non decollare e la Ternana ha deciso di cautelarsi prendendo dalla Roma il giovane Riccardo Pagano, in attesa di vedere se ci siano margini per arrivare al polacco Kacper Urbanski del Bologna. Dai rossoblù è in arrivo il laterale Tommaso Corazza, per la mediana si valuta Lorenzo Amatucci della Fiorentina su cui è il Catanzaro.