Corriere dello Sport: “Morganella-Palermo è addio. Valoti: «Dall’alba al tramonto, ecco come ci siamo preparati per i play off»”
Il Palermo si prepara alla doppia sfida dei play off contro il Venezia. In questi giorni Stellone e la squadra hanno lavorato intensamente per preparare al meglio la sfida. Di seguito alcune dichiarazioni del ds rosanero, Aladino Valoti, rilasciate a il “Corriere dello Sport”, proprio in merito alla preparazione dei play off:
“Valoti: «Che cosa si chiede a una squadra agli spareggi? Tranquillità e di arrivarci nelle condizioni fisiche e mentali più favorevoli. Il Palermo ha ritrovato spirito, armonia, stimoli e si presenta nel migliore dei modi. Siamo stati attenti a valutare ogni situazione, dal ritiro agli allenamenti, dalle cure mediche all’alimentazione. Il nostro obiettivo è stato quello di dare a Stellone le opportunità più vantaggiose». Il Palermo si presenta quasi al completo e solo con un paio di situazioni che vanno trattate con prudenza. Per Struna e Chochev evitati rischi inutili. Per questo, i due non sono stati convocati. Saranno pronti comunque per domenica. Discorso diverso quello di Morganella, in scadenza di contratto e sul piede partenza. Divorzio ormai annunciato, presenza tra i convocati simbolica, play off da spettatore. Valoti: «Il risultato finale dirà quanto questa decisione abbia pagato. Siamo convinti di farcela. Oggi, il tecnico ha piena conoscenza dei giocatori e i giocatori capiscono al volo quello che Stellone vuole. Abbiamo discusso, ognuno con le proprie idee, ci siamo ritrovati. La logica ci portava a Palermo, al nostro centro sportivo, dove avevamo tutto. Ci siamo chiusi dentro, intere giornate, dall’alba al tramonto, anche per venire a capo di qualche caso. La curiosità è ora di capire che Palermo sarà. Le sensazioni sono positive»”.