Corriere dello Sport: “Monza: Sensi e Pessina. L’Empoli prende Marin. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Prima l’ufficialità di Alessio Cragno (27) con la formula del prestito e obbligo di riscatto in caso di salvezza. Poi, nel pomeriggio, l’incontro con Stefano Sensi (26) e il suo agente Giuseppe Riso per convincere il centrocampista dell’Inter ad accettare l’offerta del Monza. Con lo stesso procuratore, Galliani ha parlato anche di Matteo Pessina (25), l’altro grande sogno dei brianzoli. Si lavora sempre anche per Antonio Candreva (35). Andrea Pinamonti (23), nel frattempo, si avvicina all’Atalanta. La società nerazzurra è al lavoro per ridurre la distanza tra l’offerta (12 più bonus) e la richiesta (18 totali). Nessun problema invece col giocatore, che ha già accettato l’offerta della scorsa settimana, da quasi 2 milioni di euro a stagione. Così il Monza si informa su Andrea Petagna (26), al centro del duello tra Torino e Sampdoria.
Il Monza si era interessato anche a Joao Pedro (30), ma l’operazione tra le parti si è spenta sul nascere. In ogni caso da ormai diversi giorni la punta del Cagliari segue con attenzione tutte le evoluzioni del calciomercato. Al Torino piace da tempo e con una cessione di Gleison Bremer (25) i granata avrebbero la liquidità necessaria per accontentare il club sardo. L’italo-brasiliano è molto affascinato dal progetto del tecnico Ivan Juric e, nel contempo, aspetta anche un segnale dalla Salernitana dopo le trattative dei giorni scorsi. Sul tavolo pure un’offerta dal Qatar e una di una società estera ritenute interessanti, ma non così tanto da balzare davanti a quelle italiane. A proposito di Torino, al momento non c’è l’accordo con Gabriel (29). Sia il club sia il portiere in questa fase stanno valutando anche altre soluzioni.
Mattia Destro (31) ha firmato il suo contratto (1+1) con l’Empoli, da 1 milione a stagione. Non solo: in Toscana dal Cagliari, con la formula del prestito e diritto di riscatto sui 7 milioni di euro, arriva Razvan Marin (26). Nelle prossime ore la firma del centrocampista col club toscano. Dopo un lungo testa a testa, la Cremonese si aggiudica l’ala destra Luca Zanimacchia (23) che quindi giocherà ancora con i grigiorossi. Sempre i lombardi, in attesa dell’annuncio di Ionut Radu (25), oggi avranno un incontro per Riccardo Calafiori (20), ancora nei radar della Salernitana. A proposito dei campani: Morten Thorsby (26) avrebbe rifiutato la proposta granata e il mancato arrivo di un nuovo centrocampista rallenterebbe il passaggio di Ederson (22) all’Atalanta.
Sono ore decisive per Matteo Cancellieri (20) al Sassuolo dal Verona. I veneti, intanto, hanno il sì di Milan Djuric (32) e quello di Thomas Henry (27), anche se nelle ultime ore un club inglese ha provato ad inserirsi per il francese. L’attacco della squadra di Gabriele Cioffi verrà in ogni caso rivoluzionato con l’attesa cessione di Giovanni Simeone (26) all’estero: l’argentino è nel mirino del Siviglia. Per il centrocampo assalto a Filippo Ranocchia (21) della Juventus: l’obiettivo è battere la concorrenza della Sampdoria e della Cremonese, che la scorsa settimana ha offerto 5 milioni alla Juventus, e per questo in giornata ci sarà una nuova offerta. A Lecce aspettano l’arrivo di Lorenzo Colombo (20). Servirà invece pazientare ancora per conoscere il futuro di Simone Zaza (31), nei radar di due club spagnoli, e di Gianluca Lapadula (32), che piace a tutta la B di prima fascia e ad un club di A. Andrea Belotti (28) resta in contatto con il Monaco che gli ha offerto un contratto triennale. La punta della Nazionale è alla ricerca di un accordo importante dopo aver detto no all’offerta del Torino sui 3 milioni di euro a stagione, più 1 milione di premio alla firma. Sebastiano Esposito (19) nelle prossime ore sarà un giocatore dell’Anderlecht. L’Udinese non perde di vista Riccardo Marchizza (24).