L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Salernitana letteralmente scatenata sul calciomercato. I campani hanno infatti definito due trattative impostate nei giorni scorsi: ovvero quella per Alessandro Zanoli con il Napoli e quella con la Lazio per il prestito di Toma Basic. I documenti per l’ormai ex esterno di Walter Mazzarri sono stati scambiati in occasione della sfida di ieri e verranno depositati domani. Nel frattempo, da quanto trapela, procede l’operazione per Josip Brekalo e un assist è arrivato proprio dalla Dinamo Zagabria, che già da alcuni giorni si è tirata fuori dalla corsa per il fantasista classe ‘98. Il dg Walter Sabatini quindi ci crede, vuole consegnare a Pippo Inzaghi il calciatore e continuerà a lavorare con il suo entourage per avvicinarsi alla meta.
PRESSING SU KEAN. La strategia del pressing è stata messa in atto pure dal Monza, ma in questo caso per Moise Kean. L’attaccante bianconero, da parta sua, sta valutando seriamente l’offerta dei brianzoli, quella della Fiorentina e del Rennes, con un obiettivo sempre in testa: avere maggiore spazio e continuità nell’anno degli Europei. I biancorossi aspettano così l’apertura totale del ragazzo per sedersi al tavolo con il direttore Giuntoli e impostare un’operazione che preveda anche un piccolo contributo dei bianconeri per coprire l’alto ingaggio del giocatore, sui 3 milioni di euro all’anno.
L’arrivo di Kean o comunque di un attaccante importante comporterebbe inevitabilmente l’uscita di Lorenzo Colombo. Il giovane goleador ha deluso un pò le aspettative e per lui si prospettano due soluzioni: potrebbe essere girato in prestito ad un’altra società oppure, ed è uno scenario da considerare anche in futuro, il suo cartellino potrebbe essere inserito nell’ambito di un’operazione con il coinvolgimento di un altro giocatore. Il Milan, ad esempio, aveva pensato di girarlo al Torino come acconto per un obiettivo del club come Alessandro Buongiorno. A proposito dei granata: il club non esclude la partenza di Pietro Pellegri, richiesto dal Monza e Genoa anche se la primissima scelta delle due società resta Milan Djuric.
ANNUNCI. Il Lecce ha ufficializzato l’arrivo del duttile esterno d’attacco Santiago Pierotti dal Colon. Al club argentino andranno 1 milione e 200.00 euro e un 10% sulla futura rivendita. Il calciatore si è detto molto felice di questo trasferimento e non a caso proprio la sua volontà si è rivelata decisiva per ottenere anche uno sconto sul cartellino. Domani sono previste quindi le visite mediche e la firma sul contratto con i giallorossi. Per il centrocampo, uno dei primissimi obiettivi di Corvino è invece Dani de Wit dell’AZ Alkmaar, ma sul calciatore è piombato anche il Genoa. Quanto al Frosinone, la partita con l’Atalanta sarà l’occasione per definire l’operazione Nadir Zortea. Il dg Angelozzi attende poi un segnale dal Napoli per Alessio Zerbin (24), che spinge per lasciare la Campania e tornare in Ciociaria. Pillole finali: c’è l’accordo tra Verona e Olympique Marsiglia per Josh Doig, sulla base di 6 milioni di euro. Infine il Como attende Luka Romero in prestito dal Milan.