Corriere dello Sport: “Modena vicino al colpo Coda. Tutte le trattative del giorno in serie B”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma su tutte le trattative del giorno in B.

Il difensore finlandese Sauli Vaisanen (29) da due stagioni a Cosenza, non vestirà la maglia rossoblù nel prossimo campionato. Si accaserà in Danimarca, all’Odense BK. Nel frattempo la decisione per la scelta del nuovo allenatore è slittata alla prossima settimana per ponderare bene il profilo tecnico. Il ds Gemmi ha proposto un contratto pluriennale al portiere Alessandro Micai (30) che piace all’Ascoli. Per l’attacco piace Simone Mazzocchi (25) dell’Atalanta, quest’anno in prestito al Sudtirol di Bisoli. Il Modena torna prepotentemente su Massimo Coda (34). L’attaccante campano non seguirà il Genoa in serie A dopo la promozione, e i gialloblù, ai quali sfuggì il suo ingaggio un’estate fa dopo la grande stagione di Lecce, sono tornati di nuovo alla carica. L’obiettivo degli emiliani non è più il mantenimento della categoria, ma puntare alla zona playoff e Coda sarebbe l’elemento giusto per le ambizioni del nuovo Modena targato Paolo Bianco.

ASCOLI. La società bianconera cerca il sostituto del portiere Nicola Leali (30), in scadenza e vicino al Pisa. Le attenzioni sono poste su una vasta schiera di candidati che comprende Davide Barosi (23) della Juve Stabia, Alessandro Plizzari (23) del Pescara, Alberto Paleari (30), che difficilmente resterà in serie C con il Benevento, e Alessandro Micai (29), in scadenza con il Cosenza dove la scorsa stagione ha lavorato con il nuovo tecnico bianconero William Viali. Con loro c’era anche il difensore centrale Michele Rigione (32) che potrebbe essere un profilo adeguato alle idee tecniche dell’allenatore. Intanto lunedì 3 luglio sarà presentato il nuovo allenatore William Viali e l’intero organigramma sportivo.

Per il centrocampista Luca Chierico (21) del Genoa, ma nel corso dell’ultima stagione in prestito in serie C al Piacenza, si sarebbero fatti avanti lo Spezia e il Sudtirol. In casa Reggiana praticamente fatta per i difensori Alessandro Marcandalli (21) ex Pontedera ma di proprietà del Genoa e Edoardo Pieragnolo (20) terzino mancino ex Sassuolo. Dai neroverdi potrebbe arrivare anche un altro terzino sinistro, Marco Sala (24) già al Palermo e l’attaccante esterno Riccardo Ciervo (21) lo scorso anno tra Frosinone e Venezia. Il presidente Bandecchi, causa incompatibilità con la carica di Sindaco, ha affidato la Ternana a Paolo Tagliavento che è diventato il nuovo ad. Potrebbe essere ancora Andreazzoli il mister del prossimo anno.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio