L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla gara tra Modena e Palermo e riporta le parole dei tecnici.
A fine gara, Tesser è deluso: «Siamo tornati a prendere gol ingenui, sugli unici tiri in porta del Palermo, però abbiamo sbagliato e chi sbaglia paga. Abbiamo creato palle gol, una poco prima del raddoppio, nel 1º tempo avevamo fatto bene, ma gli errori in B si pagano. Nel 2º tempo non c’è stata la reazione che mi aspettavo. I cambi non hanno funzionato, ma non è una critica, è un’analisi. Il secondo gol mi ha fatto arrabbiare, perché abbiamo avuto un’occasione prima noi, e abbiamo tardato a rientrare, spiace avere una gestione così sbagliata a 20 secondi dalla fine. Poi, nella ripresa, è giusto che il Palermo si sia abbassato a difendersi. Non abbiamo segnato? Avevamo qualche problema e Diaw ha giocato con la febbre».
«Questa vittoria ci voleva, le cose si costruiscono anche nelle difficoltà – ha detto Eugenio Corini – Abbiamo sempre lavorato e questo è il nostro giusto premio. Bisogna dedicare un pensiero agli oltre 1.700 tifosi rosanero al Braglia, la dedichiamo a loro. Siamo stati capaci di attaccare, bisogna ricordare che la ripartenza si fa quando l’avversario attacca. È stato importante che a fine 1º tempo pensassimo ancora ad attaccare, nonostante il vantaggio. La sostituzione di Valente è stata un equivoco, pensavo avesse dei crampi».