Corriere dello Sport: “Modena-Coda! Parma-Palermo, sfida per Anthony Partipilo. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
Sono sempre più fitti i colloqui tra il d irettore sportivo giallorosso Magalini e l’allenatore Vivarini per varare il nuovo Catanzaro in grado di competere orgogliosamente nel campionato cadetto . Manca poco per le ufficializzazioni, in prestito, dal Cagliari del difensore mancino Davide Veroli e dal Sassuolo del regista Andrea Ghion, mentre gli sforzi giallorossi si concentrano con l’Inter per arrivare al mediano Marco Pompetti, reduce dal prestito al Südtirol, co n i dirigent i giallorossi che insistono per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore . Tra i profili sondati ci sono anche quelli di due difensori centrali, il romeno Vasile Mogos, con un altro anno di contratto a Crotone, e l’esperto Biagio Meccariello, in fase di svincolo dalla Spal.
In attesa dell’ufficializzazione del nuovo allenatore Fabio Caserta che dovrebbe avvenire in settimana, il ds Gemmi sta lavorando sui primi movimenti di mercato del Cosenza e sugli uomini legati da contratto per la prossima stagione. Caserta porterà con sé il vice Sammy Accursi, il collaboratore tecnico Luigi Viola ed il preparatore atletico. Si parla di un contratto di un anno con opzione per i successivi due in caso di salvezza. Il tecnico di Melito Salvo è determinato ed ha voglia di rimettersi in gioco dopo l’annata non certamente felice di Benevento.
Il Modena ci riprova con Coda pur tenendo calda la pista Strizzolo. Ieri si sono riaperte le ipotesi di un approdo in gialloblù di Massimo Coda, attaccante che da tempo interessa al club emiliano, il cui trasferimento era stato bloccato dal Genoa nelle scorse settimane. Ora però la situazione sembra cambiata e pare che si sia avviata una trattativa seria tra le due parti. Qualora non si trovasse la quadra, il ds Vaira busserebbe di nuovo alla porta della Cremonese per trovare un accordo con Luca Strizzolo, protagonista in gialloblù nell’ultima mezza stagione.
Il terzino destro Ibrahima Mbaye partirà per il ritiro con la Reggiana. Il suo procuratore, l’ex granata Beppe Accardi, garantisce per lui. Mbaye, cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, ha giocato in A con il Bologna. La Reggiana sta seguendo l’attaccante Manuel De Luca ex Entella. Lo scorso anno, De Luca, ha giocato pochissimo con la Sampdoria per due infortuni che, in pratica, lo hanno fermato per tutta la stagione. La Ternana cederà al Sudtirol il difensore destro Luca Ghiringhelli. Il calciatore andrà a Bolzano a titolo definitivo. Il centrocampista Antonio Palumbo piace al Frosinone ma la Ternana, per ora, non ha intenzione di cederlo. Parma e Palermo insistono per il jolly offensivo Anthony Partipilo.