L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato in serie A.
Accordo tra Genoa e Atalanta per Aleksej Miranchuk. I nerazzurri si sono presi qualche ora prima di dare il via libera definitivo, è atteso l’ok di Gasperini. Intanto, la società ligure ha comunicato che il tecnico Shevchenko è stato sollevato dall’incarico. La guida tecnica della prima squadra è stata affidata temporaneamente a Abdoulay Konko, in attesa di Bruno Labbadia. In stallo l’operazione per Nadiem Amiri del Leverkusen. Queste sono ore decisive, l’affare potrebbe chiudersi oggi o domani sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in A. Come Fares, poi, lascia il Genoa anche Stefano Sabelli: è già ufficiale il suo ritorno al Brescia. Sembra chiusa con il Parma anche la trattativa per Francesco Cassata, il calciatore andrà al club crociato ma solo dopo essere stato valutato da Labbadia.
Anche in casa Samp si lavora senza sosta. I blucerchiati hanno chiuso col Verona per Giangiacomo Magnani. Il sogno è però Stefano Sensi dell’Inter, bisogna ancora convincere il giocatore. Infine sorpasso sul Genoa per Roberto Piccoli, che può arrivare dall’Atalanta in prestito. Alla Salernitana del nuovo direttore sportivo Walter Sabatini l’obiettivo è un rinforzo a centrocampo. Messo nel mirino Salvatore Esposito della Spal, fratello di Sebastiano. Di più. Tentativo in vista anche per Julian Chabot della Sampdoria. Il difensore piace, il club farà un tentativo in queste ore.
Nuove manovre del Torino per arrivare a Nahitan Nandez, centrocampista del Cagliari. I contatti ci sono, sono già stati avviati e il club sardo sta lavorando per trovare una soluzione. Trattativa intensa, che potrebbe portare a uno scambio di prestiti. I nomi individuati sono il centrocampista Daniele Baselli o oppure il polacco Karol Linetty. Ancora Cagliari: il club rossoblù ha avviato nuovi contatti con lo Young Boys per Michel Aebischer, centrocampista svizzero. L’offerta c’è: prestito con obbligo di riscatto per un totale di 3,5 milioni di euro. La distanza è minima, ma il club svizzero ne chiede 4.