L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” parla dell’ultimo giorno di mercato in Serie B.
Tra i club protagonisti c’è il Perugia del presidente Santopadre, da tempo al lavoro con il direttore sportivo Marco Giannitti. All’ultima curva gli umbri ingaggiano Jacopo Segre , (24), mezzala, in prestito dal Torino; il mediano Andrea Ghion (21) in prestito biennale dal Sassuolo; il difensore Gianmaria Zanandrea (22), in prestito dal Mantova, e l’attaccante Ryder Matos (28), brasiliano dell’Udinese, che arriva a titolo definitivo con un contratto triennale.
Annunciati da giorni, anche gli acquisti del Cosenza sono stati tanti. Non quello di Rivière mai chiesto ufficialmente come fanno sapere da Crotone. Per l’attacco arriva, invece, il norvegese Julian Kristoffersen (24) della Salernitana in prestito. Per il centrocampo da registrare il ritorno di Luca Palmiero (25) prelevato dal Napoli; dall’Empoli il difensore Roberto Pirrello (25); dalla Turris l’attaccante Luca Pandolfi (23) a titolo definitivo sino al 2024 e in prestito per una stagione il centrocampista francese Steeve-Mike Eyango dal Genoa (20). Ingaggiati, inoltre, Mario Situm (29) dalla Reggina e Vincenzo Millico (21) dal Torino. Saluta Crotone l’attaccante Junior Messias (30) che alla fine si accasa al Milan. Dal Sassuolo arriva l’attaccante Brian Oddei (19). Salutano il difensore Luca Marrone (31) ceduto a titolo definitivo al Monza, l’esterno destro Andrea Rispoli (33).
Il Benevento riporta a casa Enrico Brignola (22), esterno telesino che in giallorosso ha debuttato in A . Sfuma il mediano serbo Ivan Radovanovic (33) che non ha accettato la B. Rescissione consensuale con il tedesco Oliver Kragl (31) e col difensore Luca Antei (29). Alla Ternana per la porta c’è Titas Krapikas (22), svincolato dopo l’esperienza con lo Spezia. Per la difesa sarà ingaggiato Marco Capuano (29) che ha rescisso con il Frosinone. Il greco Ilias Koutsoupias (20) arriva dall’Entella. Salutano Dario Bergamelli (34) va in D al Novara, mentre Daniele Vantaggiato (37) e Giuseppe Torromino (33) avrebbero accettato la proposta del rinnovato Livorno che ripartirà dall’Eccellenza Toscana. Tesserati l’attaccante Matteo Ortolani (21) e Leonardo Mazza (21), prelevato a titolo definitivo dal Bologna. Al Bologna va in prestito l’attaccante Giulio Onesti (19).