Come riportato dal Corriere dello Sport oggi in edicola, il valzer degli attaccanti continua a dominare le cronache di mercato. Tra i protagonisti spicca Lorenzo Lucca (24), attualmente all’Udinese, che ha attirato l’interesse di Juventus, Milan e Atalanta. La Juventus aveva iniziato a seguire l’ex Ajax già lo scorso novembre, con l’idea di farne il vice Vlahovic. Nonostante le avances, l’Udinese ha deciso di rimandare ogni discorso a giugno, fissando il prezzo del cartellino tra i 25 e i 30 milioni di euro.
Movimenti in casa Cagliari e non solo
Il Cagliari è tra le squadre più attive, cercando rinforzi offensivi per la lotta salvezza. Sul taccuino ci sono Cyriel Dessers (30) e David Okereke (27), mentre Eldor Shomurodov (29) resta un’opzione più defilata. Lo stesso uzbeko, insieme a Dessers, interessa anche all’Empoli, che vuole assicurarsi un attaccante per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto D’Aversa.
Anche il Torino si muove sul fronte offensivo. Tra gli obiettivi c’è Beto (26) dell’Everton, ma rimane viva l’idea Arthur Cabral (26), ex Fiorentina, valutato intorno ai 20 milioni dal Benfica.
Fabregas e le trattative del Como
Cesc Fabregas, in conferenza stampa, ha spiegato le difficoltà nella trattativa per Ivan Fresneda (20), difensore che il Como ha cercato di assicurarsi in prestito con diritto di riscatto a 10 milioni. La complicazione è stata causata da un’operazione della Juventus, che ha acquistato il portoghese Alberto Costa (21), inizialmente destinato allo Sporting Lisbona come sostituto di Fresneda.
Difensori e centrocampisti in movimento
Il Genoa, intanto, si prepara a chiudere per Sebastian Otoa (20) dell’Aalborg, destinato a sostituire Alessandro Vogliacco (26), appena passato al Parma. Patrick Vieira, tecnico dei rossoblù, attende il rinforzo per completare il reparto arretrato.
Tra le trattative più interessanti c’è anche quella per Rayan Cherki (21), fantasista del Lione seguito dall’Atalanta ma ora vicino al Bayern Monaco. Tino Anjorin (23) dell’Empoli, invece, ha attirato l’interesse di diverse squadre di Serie A, complicando i piani dei toscani per trattenerlo.