Corriere dello Sport: “Messina scatenato. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

Il Picerno si appresta a definire la trattativa per l’attaccante Michele Emmausso (25) dal Potenza dove è in arrivo il difensore Gabriele Rocchi (26) della Triestina. La Turris ha annunciato in entrata il difensore Mirko Miceli (31) dalla Virtus Francavilla e il centrocampista Luis Maldonado (26) dal Lecco nonchè la cessione a titolo temporaneo del centrocampista Francesco Ardizzone (31) al club lombardo e il rientro alla Sampdoria del difensore Luigi Aquino (20) che era in prestito ai corallini. Per il Giugliano c’è il centrocampista Steeve-Mike Eyango (21) dal Rimini: contratto annuale con opzione di rinnovo. Alla Gelbison il portiere Dario Anatrella (21) dal Piacenza. Per la Virtus Francavilla i difensori Davide De Marino (22) a titolo temporaneo dalla Juventus, via Pescara, e Sergio Yakubiv (20) dal Crotone, ex Atletico Terme Fiuggi.

La Fidelis Andria avrà il difensore Mario Finizio (30) dal Picerno. Per il Messina del nuovo direttore sportivo Pasquale Logiudice (54) il difensore Michele Ferrara (29) in questa prima parte di stagione al Catania, il centrocampista Oliver Kragl (32) ex Avellino e l’attaccante Leonardo Perez (33) in prestito dalla Virtus Francavilla tra le cui fila piace il trequartista Federico Mastropietro (23). L’Ancona ha ufficializzato il difensore centrale Agostino Camigliano (28) proveniente dal Cosenza: accordo fino al 30 giugno 2025. La Fermana ha comunicato il passaggio a titolo temporaneo dell’attaccante Lorenzo Grassi (18) alla Sammaurese che milita nel girone D della Serie D. Per la Torres il terzino destro Cristian Fabriani (21) dalla Fidelis Andria.

La Lucchese è vicina al centrocampista Elimelech Enyan (21) della Virtus Francavilla. Il Trento ha ingaggiato il difensore Alberto Barison (28) in prestito dal Sudtirol e il centrocampista Leonardo Di Cosmo (24) dalla Virtus Francavilla con accordo fino al 30 giugno 2025. Verso l’Arzignano il difensore Alberto Lattanzio (18) a titolo temporaneo dal Vicenza. Al Padova il difensore Filippo Delli Carri (23) in prestito dal Como. Il Piacenza a un passo dal cen trocampista Francesco Giorno (29) della Virtus Francavilla. Il Renate ha raggiunto l’intesa per l’attaccante Simone Saporetti (24) dal Trento. Per la Feralpisalò il difensore Ciro Panico (23) a titolo temporaneo dal Cosenza. Al Novara l’attaccante Samuele Spalluto (21), ex Ternana, in prestito dalla Fiorentina. L’Alessandria si assicura il centrocampista Luca Guidetti (36) dal Sangiuliano.