Corriere dello Sport: “Messina e Taranto su tutte. I siciliani hanno ingaggiato Topo e Bruno, gli jonici Bobb e Montero. Teramo: Jefferson” – tutti gli affari di Lega Pro

“Qualità e quantità per la Pistoiese di Remondina. Nadir Minotti (24) è da ieri un giocatore del club toscano dopo essersi aggregato ai nuovi compagni. Arriva a Pistoia in prestito, via Sambenettese, con il placet dell’Atalanta che ne detiene il cartellino. Accordo raggiunto anche per Gregorio Luperini (22), ex Pontedera, in prestito dalla Cremonese. La Juventus ha rimandato Elvis Kabashi (22) al Pontedera che rileva dall’Ancona il cartellino del portiere Gianclaudio Lori (21). Dal Chievo si spostano al Como Filippo Damian (20) e Damir Bartulovic (20), Saulo Brambilla (19) dalla Giana Erminio alla Pro Sesto. Il portiere Luca Mazzoni (32) torna al Livorno dalla Ternana. Il Foggia, constatata l’impossibilità di arrivare a Riccardo Maniero (28) è andato su Davis Curiale (28) e Matteo Di Piazza (28) del Vicenza, trattando entrambi sino agli ultimi minuti. Andrija Filipovic (19) passa dallo Spezia al Siena. La Robur rileva dalla Pistoiese anche Francesco Vassallo (22). Diversi rinforzi anche per il Messina che ha tesserato il centrale Luca Bruno (20) in prestito dal Crotone, per il centrocampo invece arriva lo svincolato Armando Topo (19) ex Martina Franca e in extremis Angelo Rea (34) dall’Avellino. Manuel Cosentino (18) a titolo definitivo dalla Maceratese al Chieti (serie D). Doppio colpo per l’Ancona che ha formalizzato gli acquisti del portiere Tommaso Scuffia (24) e del mediano ghanese Daniel Kofi Agyei (24). Il Taranto ha trovato l’accordo con il centrocampista spagnolo Toni Garcia Montero (25) e con con il mediano Yusupha Bobb (20), nato a Banjul (Gambia), ma al Chievo Verona dal 2014/2015, nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Cittadella in Lega Pro. In extremis ha preso anche Alessio Viola (25). In uscita Simone Fanelli (19) al Gravina. Il Catania ha definito l’ingaggio dell’attaccante Giuseppe Sibilli (20), era al Siracusa. Il Prato prende Luca Checchin (19) dal Verona. Va alla Carrarese il centrocampista Simone Bastoni (20), era al Siena. Arriva dalla Pistoiese il centrocampista Matteo Merini (28). La Fidelis Andria ha preso Fabio Tito (23) dal Foggia.

GEMELLI. Dopo Radoslav Tsonev (21) che si è accasato nei giorni scorsi a Lecce, anche il gemello Borislav potrebbe trovare un ingaggio in Italia, più esattamente al Modena, dove verrà valutato dal tecnico Simone Pavan. L’ex Levski Sofia, attualmente svincolato, potrebbe essere tesserato nei prossimi giorni. Ceduto a titolo definitivo al Siena il difensore centrale Leonardo Terigi (25), che lascia l’Alessandria dopo due stagioni. Affare fatto con il Brescia per l’ingaggio in prestito del promettente difensore esterno Alberto Boniotti (21), reduce da una stagione da protagonista al Pordenone. Il Mantova ha trovato con l’Ancona l’accordo per la cessione di Matteo Momenté (29). L’attaccante si trasferisce nelle Marche con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Dalla Fiorentina arriva in prestito il centrocampista Amidu Salifu (23), che nella passata stagione ha giocato in prestito a Brescia e Perugia.

ALTRI AFFARI. Il Tuttocuoio rileva dalla Ternana Alessio Lo Porto (20), il Teramo si assicura l’attaccante del Latina Andrade Siqueira Jefferson (28), Simone Russini (20), uno dei tanti talenti portati al settore giovanile della Ternana da Vittorio Cozzella, viene tesserato dall’Alessandria dopo la risoluzione con il club umbro, ma giocherà nel Lumezzane. Gianmarco De Feo (22) passa dal Siena alla Lucchese, mentre Davide Porcaro (20) si trasferisce dal Benevento alla Casertana. La Reggina prende Marcello Possenti (24), difensore, dalla Reggiana, lo scorso anno alla Pro Patria. La Reggiana soffia al Parma all’ultimo minuto Alessandro Sbaffo (26) ex Avellino. Definita con l’Inter la trattativa per il trasferimento definitivo di Cristian Silenzi (19), il prestito di Andrea Roman (23) e di Vincenzo Tommasone (21), attaccante. La Paganese ha preso in prestito dal Lecce l’attaccante Eric Herrera (24), ex Avellino e Melfi”. Questo ciò che si legge sull’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”.