Corriere dello Sport: “Messina compra. Triestina: Ganz. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

Il Monopoli ha ingaggiato il difensore Mirko Drudi (35) ex Pescara, accordo fino al 30 giugno 2024, e l’attaccante Matteo Ahmetaj (20), proveniente a titolo temporaneo dal Bari. L’Audace Cerignola ha tesserato l’attaccante Zak Ruggiero (21) nella passata stagione con la Lucchese. Per il Giugliano l’esterno Genny Rondinella (21) ex Messina: contratto biennale. Al Potenza il difensore Matteo Legittimo (33) ex Fidelis Andria, il terzino Marco Amendola (19) dal Lamezia Terme e il centrocampista Bruno Verrengia (18) scuola Roma. Il Messina si assicura gli attaccanti Paolo Grillo (25), lo scorso campionato tra le fila della Vibonese, e Paolo Napoletano (20), in prestito dal Parma.

Il Montevarchi ha ufficializzato il difensore Balla Moussa Manè (18) dal Bari. La Carrarese ha prolungato con l’attaccante Niccolò Giannetti (31) fino al 30 giugno 2023. Il Pontedera a un passo dai difensori Marco Somma (20) e Riccardo Baroni (23) in prestito rispettivamente da Sampdoria e Modena. La Reggiana ha rinnovato l’accordo con l’attaccante Eric Lanini (28) che arriva dal Parma in prestito biennale. Il Piacenza ha annunciato il portiere Nicola Tintori (22) a titolo definitivo dalla Pro Vercelli, giovanili Inter, già con la formazione emiliana nella sessione invernale della scorsa stagione. Alla Triestina il centravanti Simone Andrea Ganz (28) che ha disputato l’ultima stagione con il Lecco, accordo biennale, e l’attaccante Elia Petrelli (20), ex Carrarese, in prestito dal Genoa.

Per la Pro Sesto il mediano David Wieser (20) a titolo temporaneo dall’Inter. All’AlbinoLeffe l’attaccante Davide Rosso (21) dall’Adriese. Per il Sangiuliano City l’attaccante Luca Miracoli (30) dalla Feralpisalò: contratto biennale. Alla Pro Vercelli primo contratto da professionista per il portiere Matteo Rizzo (17), accordo fino al 2024, con opzione per un altro anno. A breve, inoltre, il club piemontese avrà il portiere Andrea Rigon (18) dalla Spal, il difensore Davide Gentile (18) dalla Fiorentina e il centrocampista Guillaume Renault (20) dall’Atalanta. Per il Novara c’è il difensore Luigi Carillo (25) dal Messina a titolo definitivo fino a giugno 2024.