Corriere dello Sport: “Mbappé: «Resto al Psg». Marchizza-Empoli: vicini – Tutte le trattative del giorno in serie A e all’estero”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattativa in serie A, ma non solo, anche sul mercato estero.
Il Toro di Ivan Juric si rinforza con l’arrivo di Marko Pjaca. Il Genoa ha definito dal Parma l’acquisto di Hernani, seguito da Galatasaray e Gremio, che lo voleva a titolo definitivo. Al grifone piace anche il difensore francese Mobido Sagnan. A caccia di rinforzi anche il Verona, sul punto di convincere il City a rinnovare il prestito di Ivan Ilic. L’Hellas sta facendo un tentativo con il Bayern Monaco anche per l’attaccante olandese Joshua Zirkzee. L’Empoli è molto vicino a Riccardo Marchizza. L’Atalanta e il Tottenham restano ancora distanti per quanto riguarda Cristian Romero. In caso di partenza, la Dea proverebbe a convincere la Juve a cederle Merih Demiral. Aspetta novità, ma con più fiducia rispetto ai giorni scorsi, il Venezia: M’Baye Niang (26) sembra essersi deciso a tornare in Serie A e a lasciare il Rennes, club che non punta sull’ex milanista.
Un altro francese, ben più illustre, ha intanto gelato le ambizioni del Real Madrid che spera di portarlo in Spagna già quest’estate. Kylian Mbappé, in un’intervista al magazine del PSG ha detto: «Il mio più grande sogno è quello di vincere qui la Champions». Il Real, nel frattempo, deve sfoltire la rosa e Martin Odegaard potrebbe tornare in prestito all’Arsenal. I Gunners, nel frattempo, hanno fatto svolgere le visite mediche a Ben White, difensore che arriva dal Brighton per 59 milioni di euro. Restando a Londra, il Crystal Palace ha ufficializzato Joachim Andersen: l’ex Samp arriva dal Lione per circa 20 milioni, bonus compresi. Il Chelsea ha preso il portiere che farà da riserva a Edouard Mendy: si tratta di Marcus Bettinelli, svincolatosi dal Fulham. Il vero colpo, i Blues, lo stanno però per fare in difesa con Jules Koundé del Siviglia. Gli andalusi sembrano aver accettato l’offerta che prevede l’arrivo di Kurt Zouma più un conguaglio da circa 30 milioni di euro.