Gli ultimi giorni di mercato sono sempre i più vivi e anche quest’estate sembra sarà così. In serie A molti club sono attivi, uno di questi è il Cagliari che vorrebbe provare ad affondare il colpo per Rajkovic del Palermo. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport”:
“Il Sassuolo alza il livello degli interlocutori anche a livello internazionale. E dopo aver chiuso l’attaccante francese Jeremie Boga (21) con il Chelsea, ieri ha definito una operazione con il Barcellona che porterà un rinforzo in difesa: sta arrivando Marlon (22), una operazione da 6 milioni con percentuale sulla rivendita e recompra dei blaugrana. Domani il ragazzo è atteso per le visite.
TORO, LA METÀ CAMPO. La società granata cerca un rinforzo da dare a Mazzarri per la linea mediana. Ieri si è diff uso il nome di Marko Grujic (22), il serbo del Liverpool seguito in questa sessione di mercato anche dalla Lazio, prima di chiudere con lo svincolato Milan Badelj (29). Non è agevole, però, questa trattativa: come non lo era stata per i biancocelesti. Per questo l’idea che rimane è quella tutta italiana per cui si tengono attivissimi i dialoghi con la Spal: è Federico Viviani (22) il giocatore messo nei radar.
IL VALZER DELLE PUNTE. Attaccanti in copertina, succede sempre alla fine di ogni sessione di mercato: il francese M’Baye Niang (23) del Toro torna a far parlare di sé: c’è la Sampdoria in corsa e in Francia lo punta il Nizza, che ormai sa di dover perdere verosimilmente Mario Balotelli (28). Attenzione al Nizza perché i francesi stanno seguendo anche le vicende legate a Simone Zaza (27), chiuso al Valencia. Zaza aspetterebbe molto volentieri una nuova chance in Serie A e proprio il Toro potrebbe dargliela. Qualcuno sussurra Napoli, come per Balotelli che ogni tanto ritorna. Ma sono sussurri fl ebili. Fa la punta anche il Frosinone e l’assalto ora è dritto sull’attaccante costaricense dell’Arsenal Joel Campbell (26). E Gianluca Lapadula (28)? Ri avanza il Parma, ma attenzione anche all’Udinese che pensa ad un rinforzo anche sulla fascia in attacco: Marco D’Alessandro (27) dell’Atalanta.
ALTRE TRATTATIVE. Il Chievo pesca in Argentina e prende Mauro Burruchaga (20), giovane centrocampista finora nelle riserve del River Plate: è il figlio di Jorge, campione del mondo nel 1986 con l’Argentina di Pasarella, Valdano, ma soprattutto di Maradona, allenata da Bilardo. La Samp non molla Lorenzo Tonelli (28) come rinforzo per la difesa ora che il Cagliari ha virato sul serbo del Palermo Slobodan Rajkovic (29). Gli ultimi giorni di mercato saranno decisivi anche per definire il futuro di Kevin Bonifazi (22) che finora il Toro ha tenuto bloccato: Spal e Sassuolo sono alla finestra per l’assalto finale.
INVESTIMENTI. La Lazio ha preso l’attaccante André Anderson Pomilio Lima da Silva (19): giocava nel Santos, è stato prelevato a due mesi dallo svincolo. Verrà girato subito alla Salernitana. Investimenti anche al Genoa: non solo Nuno Henrique (19), il centrocampista campione d’Europa con il Portogallo Under 19 che arriva dal Sion, ma anche il giovanissimo esterno offensivo Delinho Cleonise (17), proveniente dall’Ajax, che intanto dovrebbe rinforzare la Primavera rossoblù. Ultima finestra su Bologna: dal Malmö arriva l’attaccante svedese Nikolaj Moller (16), il gigante svedese di un metro e 90 nazionale Under 17″.