Corriere dello Sport: “Mancini, l’Italia è per 30: due assenti, arriva Parisi”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’Italia di Mancini.

Lista ampia e ballerina, come previsto, a causa degli infortuni. Mancini ieri ha perso anche Emerson e Toloi. L’oriundo dell’Atalanta, bloccato dal mal di schiena, non è stato utilizzato contro l’Inter. L’esterno del West Ham non si è alzato dalla panchina, durante la partita con il Leicester. Da valutare Bastoni: ha noie a un polpaccio. Il gruppo dei convocati è sceso da 31 a 30 giocatori. Toloi, data l’abbondanza di difensori centrali, non è stato sostituito. Il ct, che aveva già dovuto rinunciare a Spinazzola, ha chiamato Fabiano Parisi, togliendolo dall’Under 21 di Nicolato (che avrà Calafiori ma non Pellegri) che sabato affronterà in amichevole la Germania ad Ancona. L’esterno dell’Empoli, sulla fascia sinistra, formerà la coppia con l’interista Dimarco. Gli azzurri si sono radunati ieri sera al Centro Tecnico di Coverciano.

I reduci dal posticipo tra Juve e Lazio (Bonucci, Gatti, Chiesa, Fagioli, Miretti e Provedel) si aggregheranno in mattinata dopo aver dormito a Torino. Per l’Italia, nella settimana che tristemente condurrà verso il Mondiale in Qatar, è prevista una doppia amichevole in trasferta: mercoledì a Tirana con l’Albania, domenica al Prater di Vienna con l’Austria. Oggi pomeriggio (ore 15.30 aperto alla stampa) il primo allenamento, anticipato dalla conferenza stampa (ore 13.15) in cui parlerà un giocatore azzurro. Domani (ore 11) la rifinitura a Coverciano e nel pomeriggio la partenza in charter per l’Albania. Il ct della Nazionale interverrà in conferenza stampa (19.15) nello stadio gioiello di Tirana, dove la Roma ha vinto la finale di Conference a fine maggio, subito dopo Edy Reja, ct dell’Albania. Oggi pomeriggio (17.30) Mancini presenzierà in aula magna a Coverciano per la presentazione del libro “Allenatori d’Italia, una storia mai letta prima” di Andrea Santoni e Gianni Marchesini, a cui interverranno anche Gravina e Casini, presidenti di Figc e Lega.

I CONVOCATI
PORTIERI: Donnarumma (Paris Saint Germain), Meret (Napoli), Provedel (Lazio), Vicario (Empoli); DIFENSORI: Acerbi (Inter), Bastoni (Inter), Bonucci (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Dimarco (Inter), Gatti (Juventus), Mazzocchi (Salernitana), Parisi (Empoli), Scalvini (Atalanta). CENTROCAMPISTI: Barella (Inter), Cristante (Roma), Fagioli (Juventus), Frattesi (Sassuolo), Miretti (Juventus), Pessina (Monza), Ricci (Torino), Tonali (Milan), Verratti (Paris Saint Germain). ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Grifo (Friburgo), Pafundi (Udinese), Politano (Napoli), Raspadori (Napoli), Scamacca (West Ham), Zaniolo (Roma).

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio