Empoli-Palermo, il big match di serie B di ieri sera, è terminato 4-0 in favore dei padroni di casa. Di seguito, le pagelle della gara proposte nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”.
“EMPOLI Gabriel 6,5 Al debutto, non si fa mai sorprendere. Di Lorenzo 6,5 Tiene la fascia con forza, ordine e buona tecnica. Veseli 6,5 L’unico problema là dietro glielo crea la posizione di Nestorovski, però se la cava bene. Maietta 6,5 Fa il suo esordio nell’Empoli portando esperienza e sicurezza. Pasqual 7,5 Trentasei anni all’anagrafe, dieci di meno in questo campionato. Attacca a sinistra e ha grandi meriti sull’10 e sul 3-0. Castagnetti 7 Ha una mente superiore alla media, vede il gioco prima degli altri. Beenacer 7 Due fasi, difesa e attacco, fatte con la stessa effi cacia. Brighi 7 Debutto felice: prende il posto di Krunic e segna. Zajc 8 Straordinario pre-assist per l’1-0, assist da fenomeno per gli altri due gol. Ha una tecnica sopraffi na. Donnarumma 6,5 Fa molto movimento. Caputo 9 Tripletta, con rigore procurato e realizzato. Andreazzoli (all.) 8 L’Empoli gioca un calcio spettacolare e vince da 4 partite. Non corre, vola.
PALERMO Posavec 5 Ha qualche colpa sul primo gol. Poi viene continuamente impallinato. Dawidowicz 4,5 Sognerà Caputo chissà per quante notti. Non lo prende mai, si fa fregare anche sul rigore. Struna 5 Barcolla in mezzo alla difesa come non gli era mai capitato fi nora. Bellusci 5 Ex fi schiato, finisce travolto pure lui. Szyminski 5 Pasqual lo strapazza dall’inizio fi no alla meritata sostituzione. (20′ st Gnahoré) 6 Porta un po’ di dinamismo e un po’ di spinta. Ci prova di testa. Coronado 5,5 Qualche tocchetto, però è sempre troppo leggero. Jajalo 5 Intorno a metà ripresa fa alzare la squadra, ma si ferma troppo presto. Chochev 5 La sua partita è impercettibile: viene asfi ssiato dal palleggio del centrocampo empolese. (11′ st Moreo) 5,5 Va a sinistra, dovrebbe attaccare. Dovrebbe. Aleesami 5 Perde nettamente il duello con Di Lorenzo. Produzione offensiva pari a zero. Trajokovski 5 Si muove alle spalle della prima punta, ma senza lasciare traccia. Nestorovski 6,5 E’ l’unico a provarci davvero, l’unico in grado di creare qualche problema alla difesa toscana. Tedino (all.) 5 Palermo irriconoscibile. Quattro gol tutti insieme, per una squadra che ne aveva presi solo 17 in 23 partite, sono davvero troppi. Modesta la reazione“.