Corriere dello Sport: “Magnani titolare. Le probabili formazioni di Palermo-Pisa”

Il Palermo si prepara ad affrontare il Pisa in una partita che potrebbe rivelarsi decisiva per il futuro di Alessio Dionisi. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il tecnico rosanero è consapevole che il margine d’errore si è ormai ridotto e che la sfida di questa sera assume un’importanza cruciale. Dopo la sconfitta di Reggio Emilia, il Palermo è chiamato a una reazione immediata, evitando gli errori che hanno compromesso la gara contro la Reggiana.
Dionisi, nel corso della conferenza stampa pre-partita, ha analizzato le difficoltà della sua squadra, sottolineando la necessità di maggiore intensità e precisione sotto porta. «L’allenatore non può fare gol – ha dichiarato – arriviamo spesso al tiro, ma dobbiamo essere più lucidi negli ultimi venti metri». Il tecnico ha anche evidenziato la forza fisica del Pisa, squadra che si trova meritatamente nelle prime posizioni della classifica.
Dal punto di vista tattico, Dionisi conferma il passaggio al 3-5-2, con l’esordio dal primo minuto di Magnani in difesa e il rientro di Segre a centrocampo. In attacco, confermata la coppia Brunori-Le Douaron, con l’obiettivo di rendere più incisivo un reparto offensivo che nelle ultime gare ha faticato a concretizzare.
Sull’altro fronte, il Pisa di Filippo Inzaghi arriva al Barbera con grande fiducia e con l’intento di confermarsi tra le big della Serie B. Il tecnico nerazzurro dovrà fare a meno dello squalificato Marin, ma può contare su una squadra solida e organizzata, con un modulo speculare al Palermo.
Quella di stasera, dunque, sarà una gara che potrebbe segnare un punto di svolta nella stagione del Palermo. Dionisi lo sa bene: vietato sbagliare.
Probabili formazioni Palermo-Pisa
Oggi a Palermo – Stadio Barbera, ore 20:30
TV: DAZN
Arbitro: Bonacina di Bergamo
Guardalinee: Rossi M., Cipriani
Quarto uomo: Di Francesco
VAR: Nasca
AVAR: Muto
Palermo (3-5-2) – Allenatore: Dionisi
Titolari:
Portiere: Sirigu (46)
Difesa: Magnani (24), Nikolaou (43), Ceccaroni (32)
Centrocampo: Diakitè (23), Segre (8), Ranocchia (10), Verre (26), Lund (3)
Attacco: Brunori (9), Le Douaron (21)
A disposizione: Desplanches (1), Cutrona (63), Baniya (4), Buttaro (25), Pierozzi (27), Gomes (6), Vasic (14), Blin (28), Di Francesco (17), Henry (20).
Indisponibili: Gomis, Di Bartolo, Di Mariano, Insigne.
Squalificati: –
Diffidati: Ceccaroni, Segre, Gomes, Nikolaou, Diakitè, Verre.
Ultime: Magnani subito titolare, Diakitè torna a destra, Segre rientra a centrocampo. Possibile staffetta tra Gomes e Verre. Nedelcearu, Saric e Appuah esclusi in vista di una cessione imminente.
Pisa (3-4-2-1) – Allenatore: F. Inzaghi
Titolari:
Portiere: Semper (47)
Difesa: Bonfanti (94), Caracciolo (4), Canestrelli (5)
Centrocampo: Arena (30), Angori (3), Piccinini (36), Hojholt (8), Touré (15), Moreo (32)
Attacco: Lind (45)
A disposizione: Nicolas (1), Loria (22), Vignato (10), Sussi (13), Meister (14), Rus (17), Solbakken (21), Abildgaard (28), Calabresi (33), Sernicola (66), Morutan (80).
Indisponibili: Esteves, Leris.
Squalificati: Marin.
Diffidati: Calabresi, Rus, Touré.
Ultime: Ballottaggi aperti: Bonfanti-Rus e Piccinini-Abildgaard.