L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sul calciomercato europeo con Real Madrid e Barcellona su tutte a caccia di un nuovo duello.
Il Barça di Haaland (21 anni) contro il Real di Mbappé (23). Iniziano a prendere forma i progetti delle due eterne rivali di Liga, che dopo quasi un decennio di Clasicos sotto il segno di Messi e Cristiano Ronaldo paiono determinate a rinnovare l’infinito duello assicurandosi i due attaccanti più cool del presente e del futuro prossimo. Oggettivamente più complicato che l’operazione arrivi a buon fine per i catalani, alle prese con un debito ultramiliardario e con la palla al piede del monte ingaggi ridotto ai minimi termini, dopo la disastrosa gestione Josep Maria Bartomeu.
A sole ventiquattr’ore dal messaggio di ottimismo lanciato dal successore Joan Laporta, però, Deportes Cuatro rivela che il nuovo presidente blaugrana si sarebbe già assicurato il sì di Mino Raiola per il trasferimento del devastante bomber norvegese al Barça per la prossima estate, sempre che il Mes que un Club sia in grado di racimolare i 100 milioni necessari per strapparlo al Borussia Dortmund, tra cartellino – il contratto prevederebbe una clausola rescissoria da 75 milioni – e commissioni per il super agente. Per il possente centravanti sarebbe già pronto un triennale, con opzione per i due anni successivi, con uno stipendio lordo di 30 milioni a stagione. Secondo la fonte, Haaland avrebbe scartato il Real proprio per l’ingombrante presenza di Mbappé, che rischierebbe di rubargli l’anelato ruolo di principale referente offensivo di un top club.