Corriere dello Sport: “Lucca a Udine: si fa. Cagliari su Tameze. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Ieri, a Milano, l’incontro per il sì. Lorenzo Lucca e l’Udinese sono sempre più vicini: dopo l’accordo tra i due club sulla base di 8 milioni di euro tra prestito e riscatto, anche l’attaccante sembrerebbe orientato a sposare il progetto dei friulani. La giovane punta è stata individuata per sostituire Beto che è destinato all’addio per una cifra sui 25-30 milioni di euro. A proposito di cessioni illustri: pure Rodrigo Becao, in contatto con il Fenerbahce è al passo d’addio, mentre l’esterno offensivo Florian Thauvin potrebbe tornare in Francia dove è cercato anche dal Montpellier.

BABY D’ORO. La società di Giampaolo Pozzo si era interessata anche a Filippo Ranocchia della Juve, ma ad oggi l’Empoli si conferma la squadra più vicina al centrocampista bianconero. A proposito di Juve: Nicolò Rovella per il momento rimane a Torino, mentre Fabio Miretti è al centro di diverse voci di mercato con Genoa e Salernitana in prima linea per aggiudicarselo. E Koni de Winter? Al momento il belga non è considerato una pedina di scambio o preparatoria ad altre operazioni. Reduce dall’esperienza positiva con l’Empoli, il centrale vorrebbe proseguire il suo percorso a Torino e la stessa Juventus valuta di tenerlo in rosa per farlo crescere e maturare. Nulla da fare quindi ad oggi per il Sassuolo che, in attesa di Cristian Volpato e Filippo Missori, non perde di vista Yunus Musah come eventuale sostituto di Davide Frattesi. Il centrocampista del Valencia costa sui 25 milioni di euro ed è molto ambito in A e all’estero.

TRIS. È invece sfida a tre per Adrien Tameze: sul calciatore del Verona che spinge per partire Genoa, Cagliari e Torino. I sardi insistono pure per Matteo Prati della Spal. Anche Riccardo Saponara intende rimanere in Italia: libero sul mercato, ha avuto colloqui con Udinese e Bologna. Aspettando la firma di Roberto D’Aversa (47, contratto di un anno con opzione per un’altra stagione), il Lecce non interrompe la caccia al nuovo attaccante. La società salentina ha dimostrato sempre grande lungimiranza nella scelta degli investimenti sui giovani. E così, dopo aver indovinato l’ingaggio di Lorenzo Colombo che però è stato controriscattato dal Milan, resta l’idea Marco Nasti. Sul giovane ci sono delle riflessioni in corso visto che potrebbe servire un passaggio intermedio prima del trasferimento in A. Non a caso, dopo il prestito al Cosenza, è stato contattato anche da alcune società di B e dal Palermo che ieri ha ufficializzato l’arrivo di Fabio Lucioni.

CASTING . Tornando all’Empoli, la priorità del club di Fabrizio Corsi è sempre quella di reperire in tempi rapidi il sostituto di Guglielmo Vicario: ci saranno nuovi contatti con l’agente di Elia Caprile e Alessio Cragno, anche se il sogno dei toscani resta Marco Carnesecchi, di proprietà dell’Atalanta. Dopo i colloqui dei giorni scorsi in un clima di fiducia, forse ancor meglio, ottimismo crescente, l’Atalanta attende Isak Hien dal Verona.

ALL’ESTERO. Capitolo di calciomercato internazionale: i club sauditi hanno puntato anche Alexis Sanchez, al quale è arrivata un’offerta sui 10 milioni di euro. L’ex fantasista dell’Inter, reduce da una grande stagione all’Olympique Marsiglia, sta decidendo il suo futuro proprio in queste ore. Pochi dubbi: Wilfried Gnonto, impegnato con l’Under 21 e in forza al Leeds, vuole restare in Premier dove è corteggiato dall’Everton. Costa sui 15 milioni di euro. L’interesse del Galatasaray al momento non convince Leandro Paredes. Il centrocampista argentino, rientrato al Psg dopo il prestito alla Juventus, vorrebbe rimanere a Parigi per convincere Luis Enrique.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio