Corriere dello Sport: “Lo Spezia avvisa il Parma: al Picco non si fa festa”
Il Parma si prepara a sfidare lo Spezia, ma i tifosi spezzini hanno fatto già sapere che in casa loro non si farà festa perché la loro squadra venderà cara la pelle. Il Parma però è carico perché non vuole perdere il terzo posto che darebbe un vantaggio in più nei play-off. Di seguito quanto scrive l’edizione odierna de il “Corriere dello Sport”
“Si sta scaldando l’aria attorno alla sfida di venerdì al Picco in casa dello Spezia. I tifosi locali, che sono divisi da quelli crociati da una certa rivalità, nelle ultime ore hanno coniato lo slogan «nessuno viene a festeggiare a casa nostra». Quelli del Parma invece ieri si sono messi in coda davanti all’unica rivendita del circuito che emette i biglietti per la partita. Disponibili duemila posti ed è probabile che verranno assegnati tutti.
CARICA BARILLÀ. Intanto, il migliore in campo nel successo con il Bari, Antonino Barillà, ha detto che «venerdì dobbiamo fare la nostra partita, senza pensare a nient’altro, vincendo raggiungeremmo un terzo posto che è un traguardo importante, poi a fine partita vedremo i risultati. Caso mai festeggeremmo un traguardo che ci consentirebbe di affrontare i play off , obiettivo stagionale, in un determinato modo. Con alti e bassi nei quali grazie a tutto lo staff e la gente di Parma, siamo riusciti a venir fuori, ci siamo arrivati. E siamo ancora in corsa per la A diretta». Barillà ha avuto il grande pregio di saper aspettare il suo momento pur avendo passato lunghe settimane in panchina. Adesso invece pare insostituibile. «Sapevo bene che la B è lunga ed in una squadra come il Parma con una rosa importante era inevitabile ci fosse concorrenza. E’ fondamentale farsi trovare pronti. Speravo di avere le mie possibilità e sapevo che sarebbero arrivate». Da parte sua il portiere Frattali, ritirando a Milano il premio Gentleman intitolato a Pier Mario Morosini, ha spiegato che «ci sono mancati a lungo Ceravolo, Calaiò e altri giocatori importanti. Siamo stati vittime di molti infortuni e in un torneo così equilibrato, se ti mancano quattro-cinque elementi, qualcosa perdi. È stato bravo il mister e siamo orgogliosi di giocarci la 2ª posizione fino all’ultimo. Se sarà poi il Frosinone a centrare la promozione diretta, gli faremo i complimenti e ci concentreremo sui play-off ».
SENZA GAGLIOLO. Intanto è arrivata la prevista giornata di squalifica per Gagliolo e questo propone un rebus a D’Aversa: rimpiazzarlo con Anastasio, bravo a spingere e meno a difendere, o spostare, come avvenne a Firenze nella fi nale play-off , Iacoponi a sinistra approfittando del rientro al centro di Di Cesare e della ritrovata disponibilità di capitan Lucarelli. La squadra ieri ha proseguito la preparazione a Collecchio. Buone notizie in vista degli eventuali play off : Vacca e Siligardi sono tornati in gruppo. Munari s’è sottoposto a terapie e Mazzocchi ha lavorato a parte. Oggi allenamento a porte chiuse”.