L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’indiscrezione lanciata da Bloomering su Radrizzani che vorrebbe fare un’offerta per un club italiano.
L’indiscrezione è stata pubblicata ieri da Bloomberg: Andrea Radrizzani, azionista di maggioranza del Leeds, starebbe valutando la possibilità di presentare un’offerta per acquistare l’Inter dal gruppo Suning. Con la sua holding Aser Ventures, Radrizzani detiene il 56% del capitale del Leeds di cui è diventato presidente nel 2017 rilevando il club da Massimo Cellino, ex patron del Cagliari e oggi proprietario del Brescia.
Secondo le fonti citate da Bloomberg, Radrizzani dovrebbe prima cedere il pacchetto di controllo del Leeds per poi formulare un’eventuale proposta d’acquisto a Zhang, che valuta l’Inter un miliardo di euro, coinvolgendo nell’operazione alcuni partner. Un’ipotesi per uscire dal Leeds, secondo Bloomberg, è quella di cedere il 56% al socio di minoranza, 49ers Enterprises, cioè la franchigia di San Francisco che milita in NFL. Sempre Bloomberg rilancia le voci, già diffuse da Il Sole 24 Ore, di un ritorno di fiamma di Investcorp, fondo del Bahrain, per il club nerazzurro dopo le manovre andate a vuoto nel passato per il Milan.