L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” analizza le principali trattative del giorno in Serie A. Ecco quanto riportato: “Gasperini avrà un mercato di livello europeo: Luis Muriel, ma non solo. In casa Atalanta tratta anche per Seko Fofana (24) dell’Udinese. La valutazione per il centrocampista è più o meno la stessa – quindici milioni di euro – che ha il colombiano in arrivo dal Siviglia. Oltre confine si punta sempre su Ruslan Malinovskyi (26) del Genk, a patto di arrivare a cifre ragionevoli e Michel Vlap (22), centrocampista dell’Heerenveen dopo la conferma in nerazzurro di Pasalic.
YILMAZ, STRETTA FINALE. La Spal ieri ha comunicato il rinnovo contrattuale di Sergio Floccari (38) fino al 2020 in attesa di capire cosa sarà di Petagna, Antenucci e Paloschi. A proposito di attaccanti, è stata anche la volta di Goran Pandev (36) sottoscrivere il nuovo accordo di un altro anno con il Genoa: il quinto consecutivo per il macedone in Liguria. Il Lecce prosegue a ritmi serrati la trattativa per Burak Yilmaz (34): dopo l’incontro tra il ds Meluso e il Besiktas, ieri è stata la volta del giocatore – che va in scadenza di contratto tra un anno – sondare in prima persona la volontà del club a lasciarlo partire. Il club salentino, neopromosso in serie A, nel frattempo ha definito i riscatti di Biagio Meccariello (28) dal Brescia e del giovane Mattia Felici (18) dalla Nuova Tor Tre Teste (società romana). Mentre Andrea Tabanelli (29) sta per prolungare fino al 2020 con il Lecce, che potrebbe inserirsi come la Spal per il difensore Marcos Senesi (22) del San Lorenzo sul quale è vigile il Bologna. Il Torino – che adesso spera in un futuro da Europa League – potrebbe rinforzare la corsia mancina con Nicola Murru (24) della Sampdoria. In caso di ripescaggio, il mercato sarebbe da apparecchiare a stretto giro con i primi impegni già a fine luglio. Per questo, l’idea è di blindare Armando Izzo (27) che piace molto al Siviglia. La Samp deve invece sopperire alla probabile perdita di Defrel, così Mariusz Stepinski (24) in uscita dal Chievo è il primo nome della lista.
MATOS RIENTRA. Oltre al Brescia, su Luca Rigoni (35) c’è anche il Verona: il centrocampista in forza al Parma ha già avuto Juric come allenatore ai tempi del Genoa. I lombardi ieri hanno uűcializzato la nomina di Andrea Cardinaletti come direttore generale, mentre a centrocampo c’è sempre Perparim Hetemaj (32) tra gli obiettivi: il finlandese lascerà il Chievo. Lo stesso Parma potrebbe tenersi in prestito Francisco Sierralta (22): il cileno dell’Udinese da due anni gioca a titolo temporaneo con gli emiliani. Mentre su Mattia Sprocati (26) l’Hellas rimane in pressing dopo la rinuncia a Ryder Matos (26) che tornerà all’Udinese visto il mancato riscatto”.