Corriere dello Sport: “L’ex rosa Pezzella all’Empoli. Viña verso il Sassuolo. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulla trattativa del giorno in serie A.
Giuseppe Pezzella (25) più il talento albanese Cristian Shpendi (20): in attesa di sferrare l’affondo per il nuovo centrocampista, l’Empoli pregusta il doppio colpo di calciomercato. Il terzino è segnalato vicinissimo, praticamente ad un passo, anche se vanno sistemati ancora alcuni dettagli legati alla formula del trasferimento. Quasi tutto ok anche per il baby e promettente attaccante: gli azzurri lo hanno bloccato nei giorni scorsi per circa 2 milioni, e adesso sperano di definire anche gli ultimi dettagli con il Cesena. A proposito di goleador: Mate Antunovic (19) è stato avvistato a Milano insieme al padre, per discutere del suo trasferimento al Monza. Un segnale inequivocabile sulla forte volontà di trovare l’accordo e tingersi di biancorosso, ma se ne riparlerà nelle prossime ore, presumibilmente ad inizio della prossima settimana. Restano infatti ancora da sistemare alcuni passaggi con l’Hajduk Spalato, club proprietario del cartellino. Intanto è vicinissimo il difensore del Sassuolo Georgios Kyriakopoulos (27). A proposito degli emiliani si lavora forte all’accordo con la Roma finalizzato a dare a Dionisi l’esterno Matias Viña (25) in prestito con diritto di riscatto.
ORE DECISIVE. Rasmus Hojlund (20) aspetta e spera che presto arrivi il via libera per firmare con il Manchester United, con cui ha uno storico e solido accordo fino al 2028. Ieri nuovi contatti: le riunioni tra gli intermediari dell’affare e gli inglesi sono infatti costanti con l’obiettivo di sfondare il muro dei 60-65 milioni, per avvicinarsi alle richieste dell’Atalanta. Resta anche l’interesse del solito Psg, ma la volontà del ragazzo è chiara ed è quella di vivere un’avventura in Premier. José Luis Palomino (33) è sempre al comando della lista per la difesa di Claudio Ranieri (71). Il Cagliari lo considera ancora la prima scelta e per questo è in pressing con l’intento di convincere il ragazzo ad accettare la formazione rossoblù. A centrocampo nuovi contatti per Matteo Prati (19), il talento della Spal.
VANTAGGIO FORMULA. Intanto, il Frosinone guarda in casa Juve e punta i giovani più interessanti per provare a capire se ci sono margini dentro questo che, per i gialloazzurri, resta un mercato di opportunità e di attesa. In questa ottica può essere un’occasione il difensore belga Koni De Winter (20) che piace molto anche al Genoa: balla la formula del riscatto, se i liguri inserissero un obbligo potrebbero anticipare i rivali. Anche il centrocampista Hans Nicolussi Caviglia (23) è nella lista di Guido Angelozzi che continua a guardare all’estero dove ha già saputo cogliere opportunità interessanti in passato: l’inglese Josh Maja (24) svincolato dal Bordeaux è una pista che interessa molto, ma sembra che vista la condizione del giocatore, in grado di accasarsi da libero, la concorrenza sia agguerrita e l’accordo economico non riesca a quadrare, almeno per ora. Obiettivo difficile, ma il giocatore piace. Per Giovanni Fabbian (20) va solo capito se decollerà la trattativa Inter-Udinese per Lazar Samardzic (21): se così fosse Fabbian andrà da Sottil, diversamente il Frosinone sarà in pole per prenderlo. Movimenti a Verona. L’Hellas è al lavoro per chiudere Michael Folorunsho (25) del Napoli. Alessandro Zanoli (25) al Genoa è invece un affare virtualmente concluso, ma serve sempre il via libera di Rudi Garcia (59). Passiamo alle ufficialità. Il Lecce ha annunciato il ritorno di Wladimiro Falcone (28) tra i pali. Confermata anche la formula: si tratta di un trasferimento a titolo definitivo, mentre l’estremo difensore ha firmato un contratto di cinque anni. Infine è stato diffuso il comunicato del Cagliari in merito alla firma dl Eldor Shomurodov (28): l’uzbeko si è trasferito in Sardegna in prestito con diritto di riscatto, sui 10 milioni di euro.