Corriere dello Sport: “L’ex Palermo Baldini adesso fa sognare Pescara”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sull’ex Palermo Baldini che adesso fa sognare il Pescara.
Il Pescara di Silvio Baldini continua a sorprendere e a sognare in grande con una serie impressionante di quattro vittorie su quattro in trasferta, mantenendo così la testa solitaria della classifica del girone B. Con tre punti di vantaggio su Ternana e Virtus Entella, e cinque su Torres e Arezzo, la squadra abruzzese è l’unica imbattuta del gruppo, un piccolo grande record che riaccende le speranze di una città che ha vissuto stagioni difficili negli ultimi anni.
La vittoria meritata ad Ascoli, con un 2-1 ottenuto grazie alla splendida prestazione di squadra e all’eurogol di Edoardo Vergani, ha consolidato le ambizioni del Pescara per la lotta al primo posto. I tifosi hanno accolto con grande entusiasmo la squadra al ritorno dalla trasferta, festeggiando con fuochi d’artificio un successo che rafforza ulteriormente l’unione tra squadra e tifoseria.
Silvio Baldini, pur orgoglioso, mantiene i piedi per terra, elogiando lo spirito combattivo dei suoi giocatori e riconoscendo il contributo del maestro Zeman, che ha lasciato un’impronta importante sul gruppo. Baldini ha sottolineato come la squadra debba andare oltre i propri limiti, continuando a lavorare sodo per raggiungere i propri sogni.
Ora il Pescara avrà il tempo di prepararsi per la prossima sfida contro la Spal, prevista per il 18 ottobre, a seguito del rinvio della partita casalinga contro il Milan Futuro per le convocazioni dei giocatori rossoneri in nazionale. Intanto, sabato prossimo è prevista un’amichevole, con avversario da definire, che si giocherà all’Adriatico o al campo Ughetto Di Febo di Silvi. La squadra tornerà ad allenarsi oggi dopo due giorni di riposo.