Corriere dello Sport: “L’Empoli non molla Marin. Nessun ritorno in Italia per Mauro Icardi. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Il nuovo Genoa targato Alberto Gilardino riparte proprio dal rinnovo del tecnico rossoblu: ieri, come da programma, è arrivata la firma sul contratto fino al 2024, con opzione 2025 e relativo adeguamento economico dell’ex attaccante. L’allenatore Campione del Mondo ora attende Dario Dainelli, che dovrebbe far parte presto dello staff, e i primi acquisti per la serie A. Resta calda la trattativa per il centrocampista colombiano Wilmar Barrios, considerato un profilo esperto e quindi molto utile alla causa dei liguri. I rossoblu si erano interessati anche a Jean Philippe Mateta, goleador del Crystal Palace, che adesso è in cima alla lista dei desideri del Torino. Non solo: il club granata resta sull’esterno del Siviglia Marcos Acuna. Con un passato nello Sporting, l’argentino è molto stimato dalla dirigenza granata che per il suo cartellino potrebbe spingersi fino a 7-8 milioni, a fronte di una valutazione sui 12. La società piemontese insiste anche per la conferma di Nikola Vlasic, ma l’ultima offerta da quasi 9 milioni non è bastata: secondo il West Ham, per il riscatto ne servono almeno 13.

Giornate caldissime per il Sassuolo, molto vicino a Cristian Volpato della Roma. Il giovane centrocampista giallorosso è particolarmente stimato dalla dirigenza neroverde, che lo segue e apprezza dalla scorsa stagione. I dialoghi tra le due società riguardano anche il terzino Filippo Missori, segnalato sui taccuini dei partenti. Sempre i neroverdi non perdono di vista Daniel Boloca, già nel mirino di Lazio, Bologna e Fiorentina. Nessun ritorno in Italia per Mauro Icardi. Letteralmente rinato a Istanbul con la maglia del Galatasaray, con cui ha segnato 23 gol in stagione, l’attaccante potrebbe rimanere ancora in Turchia o trasferirsi in Arabia Saudita.

Passiamo al Lecce, dove è molto atteso l’incontro tra la dirigenza e il tecnico Marco Baroni. Nel frattempo, sono stati riscattati Wladimiro Falcone e Lorenzo Colombo per i quali, rispettivamente, Sampdoria e Milan vantano un diritto di controopzione. Confermate anche le manifestazioni di interesse del Wolfsburg per il difensore Valentin Gendrey e il centrocampista Morten Hjulmand. Quest’ultimo, però, resta anche nel mirino dei club della A come Roma e Atalanta.

PARTENZE. Da Lecce a Empoli: i toscani non spenderanno adesso i 7 milioni di euro per riscattare Razvan Marin, ma siccome il centrocampista piace molto al tecnico Paolo Zanetti il ds Pietro Accardi farà di tutto per riprenderlo più avanti, a condizioni maggiormente vantaggiose. Nel frattempo per il centrocampista rumeno si segnala anche l’interesse del Bologna. Era nell’aria da tempo e da ieri è ufficiale: Francesco Marroccu ha deciso di lasciare il Verona. I veneti potrebbero salutare pure Isak Hien, da tempo nel mirino dell’Atalanta mentre un altro centrale come Caleb Okoli è finito sui taccuini del Monza. Chiusura sull’estero: oggi il Real Madrid presenta Jude Bellingham. Pagato 103 milioni, il centrocampista ha firmato un contratto di 6 anni.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio