L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Il nuovo Genoa targato Alberto Gilardino riparte proprio dal rinnovo del tecnico rossoblu: ieri, come da programma, è arrivata la firma sul contratto fino al 2024, con opzione 2025 e relativo adeguamento economico dell’ex attaccante. L’allenatore Campione del Mondo ora attende Dario Dainelli, che dovrebbe far parte presto dello staff, e i primi acquisti per la serie A. Resta calda la trattativa per il centrocampista colombiano Wilmar Barrios, considerato un profilo esperto e quindi molto utile alla causa dei liguri. I rossoblu si erano interessati anche a Jean Philippe Mateta, goleador del Crystal Palace, che adesso è in cima alla lista dei desideri del Torino. Non solo: il club granata resta sull’esterno del Siviglia Marcos Acuna. Con un passato nello Sporting, l’argentino è molto stimato dalla dirigenza granata che per il suo cartellino potrebbe spingersi fino a 7-8 milioni, a fronte di una valutazione sui 12. La società piemontese insiste anche per la conferma di Nikola Vlasic, ma l’ultima offerta da quasi 9 milioni non è bastata: secondo il West Ham, per il riscatto ne servono almeno 13.
Giornate caldissime per il Sassuolo, molto vicino a Cristian Volpato della Roma. Il giovane centrocampista giallorosso è particolarmente stimato dalla dirigenza neroverde, che lo segue e apprezza dalla scorsa stagione. I dialoghi tra le due società riguardano anche il terzino Filippo Missori, segnalato sui taccuini dei partenti. Sempre i neroverdi non perdono di vista Daniel Boloca, già nel mirino di Lazio, Bologna e Fiorentina. Nessun ritorno in Italia per Mauro Icardi. Letteralmente rinato a Istanbul con la maglia del Galatasaray, con cui ha segnato 23 gol in stagione, l’attaccante potrebbe rimanere ancora in Turchia o trasferirsi in Arabia Saudita.
Passiamo al Lecce, dove è molto atteso l’incontro tra la dirigenza e il tecnico Marco Baroni. Nel frattempo, sono stati riscattati Wladimiro Falcone e Lorenzo Colombo per i quali, rispettivamente, Sampdoria e Milan vantano un diritto di controopzione. Confermate anche le manifestazioni di interesse del Wolfsburg per il difensore Valentin Gendrey e il centrocampista Morten Hjulmand. Quest’ultimo, però, resta anche nel mirino dei club della A come Roma e Atalanta.
PARTENZE. Da Lecce a Empoli: i toscani non spenderanno adesso i 7 milioni di euro per riscattare Razvan Marin, ma siccome il centrocampista piace molto al tecnico Paolo Zanetti il ds Pietro Accardi farà di tutto per riprenderlo più avanti, a condizioni maggiormente vantaggiose. Nel frattempo per il centrocampista rumeno si segnala anche l’interesse del Bologna. Era nell’aria da tempo e da ieri è ufficiale: Francesco Marroccu ha deciso di lasciare il Verona. I veneti potrebbero salutare pure Isak Hien, da tempo nel mirino dell’Atalanta mentre un altro centrale come Caleb Okoli è finito sui taccuini del Monza. Chiusura sull’estero: oggi il Real Madrid presenta Jude Bellingham. Pagato 103 milioni, il centrocampista ha firmato un contratto di 6 anni.