L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Kevin Bonifazi è il rinforzo in difesa per il Frosinone, chiuso in meno di 48 ore una volta incassata la preferenza di Dean Huijsen che ha scelto la Roma e José Mourinho rinunciando ai ciociari con cui aveva un’intesa di massima: Guido Angelozzi ha trovato l’accordo sulla base del prestito secco con il Bologna, oggi Bonifazi farà le visite e sosterrà già il primo allenamento con i gialloazzurri. Eusebio Di Francesco lo aveva inserito nella sua lista già dall’estate. E adesso sotto con Nadir Zortea e Alessio Zerbin: serve solo il via libera di Atalanta e Napoli. I bergamaschi potrebbero aspettare come tempo massimo il match di campionato con i ciociari, in programma lunedì prossimo al Gewiss Stadium.
OBIETTIVI MONZA. Il Monza non cambia obiettivo e resta vigile su Samuel Iling-Junior e Nemanja Radonjic. Il serbo ha saltato la sfida con il Napoli ed è sempre più vicino alla partenza: ieri c’è stato un contatto con il Torino, che nei giorni scorsi ha parlato della situazione del fantasista anche con i club della MLS. L’attaccante inglese della Juventus, in gol ieri contro la Salernitana, rappresenta invece per i bianconeri un possibile bancomat di gennaio. La volontà del club resta quella di monetizzare il suo addio, ma senza offerte a titolo definitivo i brianzoli possono ancora inserirsi.
Filippo Ranocchia sembra destinato a cambiare maglia, anche se l’Empoli – che aspetta Szymon Zurkowski – non ha ancora dato l’ok alla sua partenza al manager Michele Fioravanti: in questa situazione il Palermo sta parlando con la Juve e ha offerto 3 milioni (i bianconeri ne chiedono 4), ma mancano diversi dettagli. Si sa che la Salernitana si è interessata a Ranocchia e qualche passo lo ha mosso anche l’Hellas Verona. Insomma, situazione ancora fluida e rosanero caldi in B.
Corriere dello Sport: “Il Palermo torna su Seck. E Ranocchia è vicinissimo, le ultime”
Pedullà: “Palermo, forte interesse per Amian”
DOPPIETTA EMPOLI. Tornando a Zurkowski, il centrocampista polacco è atteso in Toscana per un ritorno considerato fondamentale per la stagione dell’Empoli, sconfitto ieri dal Milan per 3-0. Lo Spezia ha già dato il via libera con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre l’ingaggio sarà pagato per i prossimi mesi dal club del presidente Corsi. Conferme anche per l’attacco: il rinforzo scelto è Alberto Cerri del Como, con Stiven Shpendi pronto a fare il percorso inverso e in viaggio verso la Lombardia.
Sono anche i giorni degli altri attaccanti. Federico Bonazzoli è sempre più vicino al ritorno alla Salernitana: in settimana è previsto il contatto tra Hellas e campani per interrompere il prestito e farlo tornare alla base. Mentre Pietro Pellegri è in stretto contatto con il suo Genoa. Infine, il Sassuolo fa muro per Samuele Mulattieri, ma le richieste di informazioni continueranno ad arrivare: in particolare, l’attaccante ex Inter piace al Frosinone che lo riporterebbe volentieri in Ciociaria dopo la cavalcata della passata stagione. Chiusura su Leonardo Bonucci: risultano contatti (che le parti confermano) tra l’entourage del difensore ex Juventus e il Fenerbahce, visti i buoni rapporti dopo affare Dzeko: ore di attesa.