Corriere dello Sport: “Lecce, tutto su Hysaj. Le trattative del giorno in Serie A”

Il calciomercato italiano è in pieno fermento con numerosi club impegnati a rafforzare le proprie rose in vista della seconda parte della stagione. Secondo le ultime notizie riportate dal Corriere dello Sport, il Como non mostra segni di rallentamento, proseguendo la sua attività con l’ingaggio di Ivan Fresneda in prestito dallo Sporting, in aggiunta ai recenti acquisti di Assane Diao e Jean Butez. Questi movimenti sono solo la punta dell’iceberg di un mercato che vede molteplici squadre attive.

Il Como non si ferma più. Dopo Assane Diao (19) e Jean Butez (29), annunciati mercoledì, il club lombardo ha bloccato anche Ivan Fresneda (20), per il quale già la scorsa settimana avevano ottenuto l’ok dello Sporting al prestito. Gli agenti del calciatore saranno oggi in Italia con il terzino proprio per limare gli ultimissimi dettagli, prima delle visite e delle firme.

Quanto al Cagliari, la volontà del club è quella di intervenire in attacco, per prendere un giocatore in grado di giocare sia con Roberto Piccoli (23) che al posto del giocatore rossoblù. Gianluca Lapadula (34), non a caso, era stato al centro di un dialogo per un possibile scambio con Matteo Brunori (30) del Palermo. Nel casting va menzionato sempre Eldor Shomurodov (29), ai margini della Roma, e già nel mirino di Empoli e Venezia. In uscita c’è invece Marko Rog (29). Rientrato a dicembre dal prestito alla Dinamo Zagabria, l’ex Napoli dovrebbe tornare presto proprio al club croato.

ANNUNCI. A proposito di centrocampisti: il Venezia ha ufficializzato l’arrivo di Cheick Condé (24) dallo Zurigo. Il calciatore, nato in Guinea, ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2027. E non finisce qui, perché oltre a Eldor Shomurodov (29), i lagunari per l’attacco seguono ancora Andrea Belotti (31) che è considerato uno dei partenti del Como.

Anche il Lecce resta focalizzato sulle priorità indicate. Nonostante le difficoltà, il club giallorosso prosegue i contatti per trovare un accordo economico con Elseid Hysaj (30). La Lazio non partecipa al pagamento dello stipendio del terzino albanese. Tra le soluzioni possibili, c’è la spalmatura dell’ingaggio con relativo prolungamento.
Per il ruolo di difensore centrale, è stato invece fatto un sondaggio per Christ-Owen Kouassi Bathele (21), ma senza che si sia entrati nel vivo di una trattativa. Francese, gioca con lo Stade Lavallois, in Ligue 2. Intanto, i salentini hanno salutato anche ufficialmente Luis Hasa (21) che, dopo le visite mediche a Villa Stuart, è stato annunciato dal Napoli.

L’Atalanta, nel frattempo, non si accontenta. A gennaio la Dea vuole un altro rinforzo offensivo e di qualità, come Rayan Cherki (21) del Lione. Proseguono anche i contatti per Domenico Berardi (30), ma in questo caso va superato il nodo ingaggio. Il suo stipendio sarebbe sostenibile solo quindi con un contratto più lungo.

NOVITÀ A UDINE. L’Udinese ha il nuovo portiere. Per oggi sono state programmate le visite mediche del norvegese Egil Selvik (27). Aggiornamenti anche per il Parma: il club ha accolto il terzino Mathias Fjortoft Lovik (21) dal Molde. L’affare è stato definito sulla base di 6 milioni di euro.
Il Torino cerca un nuovo attaccante. Oltre a Beto (26) dell’Everton che è anche nei radar della Roma, è stato trattato Arthur Cabral (26), ma il Benfica preferirebbe cederlo a titolo definitivo. Tante richieste in A per Warren Bondo (21). Nei radar del Genoa, del Milan e della Fiorentina, il centrocampista francese viene valutato sui 10 milioni di euro. I rossoneri non mollano neppure Reda Belahyane (20) del Verona, per il quale c’è stato un interessamento del Marsiglia.