Corriere dello Sport: “Lecce, tentazione Insigne. Tutte le trattative del giorno in serie B”
L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” fa il punto sul mercato di Serie B.
Proposto al Lecce Roberto Insigne (27), ma la distanza economica con l’esterno offensivo del Benevento appare al momento incolmabile. In uscita, non esistono elementi intoccabili. Lo stesso capocannoniere della scorsa edizione della B, Massimo Coda (32) dinanzi a un’offerta irrinunciabile sarebbe sul mercato. Discorsi analoghi per il centrocampista scozzese Liam Henderson (25) e il nazionale sloveno Zan Majer (28).
L’inizio della settimana dovrebbe portare alla Reggina il portiere Mauro Vigorito (31) i cui agenti avrebbero raggiunto l’accordo con il ds Taibi che deve convincere il Lecce a lasciar partire l’estremo difensore. Per il completamento della difesa ballottaggi tra i centrali mancini Gauillame Gigliotti (31), liberatosi dal Chievo, e Vasco Regini (31) svincolatosi dalla Samp. Aglietti li ha allenati a Verona e Chievo. In uscita manca l’ufficialità per il trasferimento del portiere Alessandro Farroni (23) alla Vis Pesaro e del laterale sinistro Matteo Rubin (33) al Potenza.
Dopo Bari, Catanzaro e Alessandria, anche il Pescara ha sollecitato la Reggina per il prestito del laterale Gabriele Rolando (26). Tornando al Benevento, c’è da registrare che le ottime prestazioni e i gol in Coppa America dell’attaccante giallorosso Gianluca Lapadula (31) potrebbero agevolare un trasferimento all’estero del cecchino peruviano che Vigorito sarebbe disposto a trattenere nel Sannio anche in B nonostante l’ingaggio, confidando tuttavia di poter riprendersi la A persa con un inenarrabile girone di ritorno nello scorso torneo.
Il Vicenza sembra disponibile a garantire a Davide Diaw (29) il facoltoso contratto che il Monza ha assicurato all’ex Pordenone. L’Ascoli valuterà in ritiro l’attaccante Danilo Giacinto Ventola (20), già chiesto in prestito dal Gubbio.