Corriere dello Sport: “Lecce, pronto Ramadani. De Ketelaere per Gasp. Tutte le trattative del giorno in serie A”
L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Morten Hjulmand (24) è dentro un passaggio chiave per il mercato del Lecce. Pantaleo Corvino ha in testa un valore che non prevede sconti per il centrocampista pescato solo un anno e mezzo fa dagli austriaci dell’Admira e pagato meno di 200 mila euro: chiede e vuole incassare 25 milioni. Il mercato italiano si è mosso dalla scorsa sessione invernale fiutando l’aria e le intenzioni del club pugliese, segnali estivi sono arrivati dalla Bundesliga e dalla Ligue 1: tutti restano alla finestra perché da ormai diversi giorni la società che ha fatto i passi più concreti ed è dentro la parte conclusiva della trattativa è lo Sporting Lisbona: la conclusione dell’affare è vicinissima, l’offerta è stata infatti alzata rispetto ai 15 milioni di partenza. Attenzione però al colpo di scena di ieri sera, molto tardi: l’inserimento della Lazio in alternativa a Samuele Ricci (21).
SCELTA CHIARA. Al Lecce sbloccare Hjulmand serve per andare a chiudere il centrocampista albanese dell’Aberdeen Ylber Ramadani (27): anche qui un chiarimento, il Verona ha provato a inserirsi nella trattativa, ma su questo giornale è sempre stata evidenziata la posizione del calciatore che ha scelto Lecce. Ecco perché la manovra dei veneti non ha sortito effetti e il diniego che ora è diventato ufficiale di Ramadani, in realtà è datato di qualche giorno. Adesso i salentini stanno definendo gli ultimi dettagli con l’Aberdeen ed il centrocampista è stato allertato per venire a fare le visite mediche a breve. Infine la situazione riferita all’attaccante gambiano Assan Ceesay (29): serve che l’Al-Fayha, il club arabo che vuole il giocatore, formalizzi la sua offerta al ragazzo e al suo entourage con chiarezza, al di là dell’intesa con il Lecce. Questo non è ancora avvenuto e i tempi per garantire la riuscita dell’operazione cominciano a stringere.
SVOLTA CDK. Accelerazione improvvisa dell’Atalanta per Charles De Ketelaere (22). Il club nerazzurro ha intenzioni serie e per questo spera di arrivare in tempi rapidi ad un accordo anche con il belga, fuori dai piani di Stefano Pioli (57) e della società rossonera. Quanto alla formula, si parla di un prestito con diritto di riscatto. Intanto il ritorno di Roberto Pereyra (32) all’Udinese è un tema sempre più attuale in Friuli. Il centrocampista argentino punta infatti a rimanere in Italia e, da qualche giorno, ha riattivato i contatti con i bianconeri per studiare un nuovo contratto dopo i saluti di appena un mese fa. Come è noto, l’opzione Besiktas è naufragata per le perplessità della moglie, mentre le piste Torino e Inter non si sono scaldate. Così prende quota la soluzione romantica proprio nei giorni della cessione di Lazar Samardzic (21) all’Inter.
Il Genoa accelera per Koni De Winter (21) e lo fa con l’obiettivo di chiudere in tempi rapidi l’intesa con la Juventus. Sul tavolo, ricordiamolo, un prestito con obbligo di riscatto e un contratto importante per il belga. Il Frosinone è defilato, mentre l’Udinese resta alla finestra. E invece il Lilla? Si conferma la destinazione preferita dal calciatore seguito anche in Premier e in Bundesliga. Al rientro dalla tournée verrà fatto un punto con la Juve: l’obiettivo dell’ex Empoli è quello di vivere una stagione da protagonista. Ieri Danilo D’Ambrosio (34) ha effettuato le visite mediche con il Monza, prima di legarsi ai colori biancorossi per un anno con opzione per un’altra stagione. Il suo arrivo a parametro zero è stato fortemente voluto da Adriano Galliani, autore del blitz decisivo di domenica sera e grande estimatore dell’ex Inter. Chiusura sul Cagliari. Per l’attacco i sardi hanno sondato pure Bruno Petkovic (28). Il croato, valutato sui 4 milioni, si aggiunge questa alla lunga lista comandata da Borja Mayoral (26) e Andrea Petagna (28).