Corriere dello Sport: “Lecce, pronto Ramadani D’Ambrosio sceglie Monza. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

L’addio di Morten Hjulmand (24), che è sempre più vicino allo Sporting Lisbona, sblocca uno degli obiettivi che Corvino sente di avere in pugno da tempo: Ylber Ramadani (27), centrocampista dell’Aberdeen e della Nazionale albanese, molto apprezzato per la sue qualità e spiccata personalità. Sono, intanto, ore decisive per Assan Ceesay (29). L’entourage dell’attaccante ha lavorato tanto e bene, anche in sinergia con il club, ed è sempre in attesa del via libera della federazione araba in merito ai contratti. Ma i pugliesi non vorrebbero far passare più di 24-48 ore per chiudere: un passaggio che a questo punto è nelle mani dell’Al-Fayha. Attivissimo anche il Genoa, che oggi accoglie Morten Thorsby (27). L’ex centrocampista doriano, in città per le visite mediche e la firma, arriva dall’Union Berlino con la formula del prestito ed obbligo di riscatto, in caso di salvezza.

PER PALLADINO. Non solo: i rossoblù hanno dovuto registrare l’inserimento e il sorpasso decisivo del Monza per Danilo D’Ambrosio (34), svincolato dopo l’addio all’Inter e alla ricerca di una nuova squadra: contratto di un anno con opzione per un’altra stagione. Operazione praticamente chiusa, visite nelle prossime ore. Alla voce uscite del Genoa, si segnala invece l’interesse concreto del Sassuolo per Luca Lipani (18). Il centrocampista piace molto anche alla Juventus, ma gli emiliani avrebbero imboccato la corsia di sorpasso con l’obiettivo di sbaragliare la concorrenza e chiudere l’affare. Nel frattempo, oggi, i neroverdi abbracciano Matias Viña (25) dalla Roma: rientrato alla base dopo il prestito al Bournemouth, l’uruguaiano sbarca con la formula del prestito e diritto di riscatto. Sostituirà Georgios Kyriakopoulos (27), neo calciatore del Monza.

SPRINT. L’ex Udinese Roberto Pereyra (32) ha riaperto un canale con il Besiktas con cui stava trattando già nelle scorse settimane. L’offerta è ritenuta interessante e congrua, resta solo da convincere definitivamente la moglie del calciatore che nelle scorse settimane aveva esternato delle perplessità in merito al suo trasferimento in Turchia. Sono giorni importanti anche per Isak Hien (24). Lo svedese lascerà il Verona ed è in trattativa con il Torino e l’Atalanta. I granata non vogliono farsi trovare infatti impreparati in caso di addio di Perr Shuurs (23) e per questo hanno ripreso i contatti con i veneti, fermi sulla valutazione di 10 milioni per il loro giocatore. La Juventus ha deciso di vendere Koni De Winter (21) in questa sessione. Sul tavolo dei bianconeri un’offerta del Genoa e una del Frosinone, ma in questo momento la preferenza del belga è un’altra e si chiama Lilla. I francesi hanno infatti presentato una proposta importante al difensore ex Empoli, molto corteggiato anche in Premier League. In entrata i bianconeri sono sulle tracce di Emil Holm (23) per il quale si è scatenata una vera e propria asta con Inter, Sassuolo e Atalanta.

SOGNO BORJA. Il Cagliari è invece focalizzato sul nuovo attaccante. Il preferito, si sa, si conferma Borja Mayoral del Getafe, ma servirà formulare un’offerta importante per convincere gli spagnoli. Al secondo posto della classifica, c’è Andrea Petagna (28) del Monza. Il goleador ex Napoli non è più centrale nei piani dei biancorossi e per questo si sta guardando intorno. Anche in questo caso servirà, però, una proposta convincente per raggiungere un accordo: i brianzoli solo un anno fa hanno investito circa 12 milioni per il calciatore. In questa settimana Galliani cercherà di arrivare ad un’intesa con l’Hajduk Spalato per Mate Antunovic (19), senza trascurare i contatti con Duvan Zapata (32) dell’Atalanta, uno dei primissimi obiettivi di Raffaele Palladino (39).