L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.
Il Lecce mette le mani su Santiago Pierotti, esterno d’attacco argentino del Colon che Pantaleo Corvino aveva seguito anche in passato. L’affare è stato impostato a titolo definitivo, per una cifra sui 1,2 milioni di euro, e proprio ieri le parti hanno lavorato a lungo per definire gli ultimi aspetti burocratici dell’operazione. Non solo: per il centrocampo il club giallorosso ha puntato Dani De Wit dell’AZ Alkmaar, seguito anche dal Genoa. Può giocare come trequartista e mezzala. In uscita si segnala invece la possibile partenza di Lorenzo Venuti: l’ex Viola, molto richiesto pure in Serie B, ha aperto ufficialmente all’addio pubblicando sui social una storia con una clessidra.
Quanto alla Salernitana, proseguono i contatti per il croato Josip Brekalo che ha i bagagli pronti ed ha avuto colloqui anche con alcune società del suo Paese. Filo diretto pure tra Walter Sabatini e l’entourage di Alessandro Zanoli, esterno in uscita dal Napoli e sempre alla ricerca di maggiore continuità dopo l’affare saltato con il Genoa. Capitolo Federico Bonazzoli: l’attaccante aspetta sempre l’ok del Verona per tornare in Campania, mentre continuano le valutazioni da parte dei granata sul centrocampista svedese Daleho Irandust e sul difensore Jaouen Hadjam del Nantes.
Pierotti, il presidente del Colon: «Ci sono Palermo e Lecce ma parte solo con una buona offerta»
Il Frosinone è rimasto al Nord dopo la partita di Coppa Italia contro la Juve: lunedì c’è l’impegno di campionato con l’Atalanta che sarà l’occasione ideale per definire l’operazione Nadir Zortea. L’altro nome caldissimo è sempre quello di Alessio Zerbin: l’esterno offensivo spinge per tornare in Ciociaria e trovare quindi maggiore continuità. Mosse Genoa: c’è Emil Bohinen per il centrocampo e nel frattempo prosegue la sfida con il Monza per Milan Djuric. I liguri non mollano poi Pietro Pellegri per un possibile ritorno, anche se il Torino vorrebbe cederlo solo a titolo definitivo. Sull’ex rossoblu c’è anche l’Empoli, che è anche in contatto con Alberto Cerri del Como. Dopo Salernitana e Olympiacos, anche il Sassuolo è tornato su José Luis Palomino, ma l’argentino sta prendendo tempo.