Nazionale

Corriere dello Sport: “Lecce, ecco Baschirotto. Bonazzoli-Salerno: si fa. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di serie A.

È il giorno di Federico Baschirotto (25) al Lecce. Arriverà a titolo definitivo e in queste ore si stanno definendo gli ultimi particolari dell’operazione. L’Ascoli resta interessato a Lorenco Simic (25) in prestito ma si tratta di un discorso svincolato dall’operazione Baschirotto. Un altro terzino in odore di trasloco è Luca Pellegrini (23). Bocciato da Allegri, potrebbe proseguire la carriera in Premier che è la soluzione maggiormente gradita dall’entourage del giocatore. Due le piste più battute: Fulham e West Ham.

In uscita c’è anche Filippo Ranocchia (21) che, dopo il rinnovo con la Juventus, è pronto a vivere una seconda esperienza in prestito. Prima, però, il ds Cherubini dovrà discutere con il Perugia del 50% sulla futura rivendita in favore del club umbro. La Salernitana è in pressing ma anche Verona, Torino e Sampdoria restano in contatto con il dirigente del club piemontese. Discorso opposto per Nicolò Fagioli (21): il giovane centrocampista rinnova con l’obiettivo di rimanere. Il suo addio verrà eventualmente affrontato più avanti, a ridosso dell’inizio del campionato.

Questa è la settimana che dovrebbe chiarire il futuro di Joao Pedro (30). La delegazione del Galatasaray è rientrata a Istanbul dopo il blitz italiano per relazionare il presidente sui costi dell’operazione e anche sulla volontà dell’attaccante di strappare un contratto triennale. Questa fase di valutazione ha permesso al Torino di riaffacciarsi per rinnovare il proprio interesse, che si lega sempre alla cessione di Gleison Bremer (25). Di sicuro a parità di offerte l’italo-brasiliano sceglie quella italiana.

La partenza del difensore permetterà al club di Cairo di finanziare anche gli altri acquisti. Oumar Solet (22) si conferma il preferito della difesa mentre per Armand Laurientè (23) c’è un duello col Sassuolo. Sempre i neroverdi in queste ore abbracceranno il nuovo acquisto del club, Kristian Thorstvedt (23), centrocampista norvegese paragonato in Belgio a Sergej Milinkovic (27).

Nel giorno in cui a Salerno arriva Diego Valencia (22) per le visite mediche, la Salernitana stringe per Federico Bonazzoli (25). Ieri l’attaccante si è allenato a parte con la Sampdoria: a Salerno c’è molta fiducia sulla chiusura dell’accordo. Capitolo Filip Djuricic (30): il ds De Sanctis dovrà battere la concorrenza del Torino. Come terzino destro piace Junior Sambia (25), a sinistra c’è D o mago j Bradaric (22) del Lilla. Ultimatum a Morten Thorsby (26), il centrocampista è chiamato a dare una risposta definitiva alla Salernitana. Contatto col Lilla anche per il turco Yusuf Yazici (25), che ha molti estimatori in Europa.

È la settimana decisiva anche per Andrea Pinamonti (23). Già da diversi giorni l’attaccante ha aperto al Monza che è tornato alla carica dopo lo stop dell’Atalanta, dovuto alle mancate cessioni del club. In queste ore è previsto l’ennesimo contatto tra Adriano Galliani e l’Inter: l’ad Beppe Marotta è disposto a scontare il cartellino del giocatore a patto che venga inserita una recompra. Non solo obiettivi “terreni” come Pinamonti e Andrea Petagna (27). Da Edinson Cavani (35) a Luis Suarez (35) passando per Mauro Icardi (29), i brianzoli non escludono un colpo a sorpresa prima dell’inizio del campionato. A proposito di attaccanti: Thomas Henry (28) ha ricevuto un’offerta del Middlesbrough, ma il francese vuole rispettare la parola data al Verona che aspetta Daniel Maldini (20), lo Spezia è vicino a Mattia Caldara (28). Non solo Lecce: su Pietro Ceccaroni (26) c’è anche la Cremonese. In settimana la firma di Marlon (26) con il Monza. Il mercato riguarda tutte le figure professionali del calcio: Maurizio Valeri, p reparatore dei portieri a livello giovanile con un passato nel vivaio della Lazio e ad Ascoli nell’ultima stagione, potrebbe iniziare una nuova avventura in B : Terni o Reggio Calabria , ma anche qualche sondaggio in A.

Published by
Redazione Ilovepalermocalcio