Corriere dello Sport: “Lecce compra ancora. Tutte le trattative del giorno in serie A”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie A.

Scatenato il Lecce. Ieri i giallorossi hanno ufficializzato l’arrivo a titolo definitivo di Giacomo Faticanti dalla Roma. Al club di Trigoria 1 milione di euro, il 35% sulla futura rivendita e una serie di bonus. Confermato anche il ritorno di Remi Oudin a titolo definitivo per 3 milioni di euro: oggi le visite mediche dell’esterno d’attacco. E non finisce qui, perché il direttore dell’area tecnica Corvino ha preso pure il difensore Ahmed Touba con la formula del prestito e obbligo di riscatto vicino ai 2 milioni di euro. C’è chi non esclude ritorni di fiamma sul gong per il difensore Federico Baschirotto, sempre oggetto di offerte e richieste a cui finora Corvino ha resistito.

Corriere dello Sport: “Che Palermo! Henderson, Di Francesco e Jagiello? Tutte le trattative del giorno in serie B”

COLPO IN DIFESA. Invece il Cagliari sistema la difesa di Claudio Ranieri con Mateusz Wieteska e Pantelis Chatzidiakos. Il primo è stato chiuso ieri con un blitz e oggi svolgerà le visite mediche: piace molto al mister romano, e si tratta di un investimento sui 5 milioni di euro. Andrà quindi ad arricchire il reparto arretrato che presto accoglierà anche ufficialmente Chatzidiakos dall’AZ Alkmaar, ieri a Villa Stuart per una prima parte dei controlli fisici. Come da accordi, il greco rimarrà a disposizione degli olandesi anche per la prossima partita di Conference League. Ma per evitare rischi in prossimità del gong del calciomercato, il Cagliari ha preferito anticipare ieri mattina una parte dei test. Novità anche in casa granata. Il Torino ha preso Jackson Tchatchoua del Charleroi: un affare sui 3 milioni di euro e quadriennale al ragazzo. In difesa resta sempre in pole Isak Hien del Verona.

SOULé e KAIO. Passiamo al Frosinone. Le sensazioni positive dei giorni scorsi si sono confermate giuste: i ciociari hanno raggiunto un accordo di massima con la Juve per i prestiti di Matias Soulé e Kaio Jorge, tanto che per lunedì hanno fissato in agenda un incontro per la chiusura di tutte le intese. Pol Lirola verrà invece ufficializzato appena arriverà l’ultimo documento dall’Olympique Marsiglia. Poi c’è il capitolo Youssef Maleh, che è un piccolo caso a Lecce e da qualche giorno pure un obiettivo della società laziale. I ciociari stimano molto il centrocampista, ma al momento non vorrebbero forzare: restano di fatto alla finestra per capire il percorso migliore in vista di una possibile trattativa con i giallorossi. In caso di una sua cessione, il Lecce potrebbe tornare su Fabio Miretti.

ANNUNCI. L’Udinese aspetta un ultimo rilancio dall’Everton per il portoghese Beto: valutato sui 30-35 milioni partirà se l’ultima proposta sui 25 più 5 di bonus verrà ritoccata, modificando alcuni premi. L’Empoli ha ufficializzato il ritorno in prestito di Nicolò Cambiaghi e l’arrivo di Viktor Kovalenko, sempre dall’Atalanta. Annuncio pure il Monza: il giovane Mate Antunovic  è biancorosso e andrà in Primavera. Per l’attacco della prima squadra, Adriano Galliani conta di accogliere invece la prossima settimana Lorenzo Colombo. Il Milan lo libererà appena annuncerà la nuova punta. Infine, oggi visite mediche anche per il difensore Ridgeciano Haps con il Genoa.

Gazzetta dello Sport: “Serie B. Ecco i botti per la A Palermo scatenato”