L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative di mercato del giorno in serie B.
Marco Olivieri approda al Perugia. L’attaccante di proprietà della Juventus ma in prestito al Lecce ha raggiunto l’accordo. Con Olivieri sale a quattro il parco punte di Alvini, che ora conta su De Luca, Matos e Carretta. Da oggi il presidente Santopadre e Giannitti saliranno a Milano per completare la campagna acquisti. Ore frenetiche in casa Crotone che ieri ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Manuel Marras del Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto in caso di salvezza. Inoltre sta cedendo il centrocampista Niccolò Zanellato alla Spal. È in piedi uno scambio con il Bologna, in Emilia andrà il centrocampista Luis Rojas in Calabria invece l’esterno offensivo Gianmarco Cangiano. Sarebbe in arrivo anche un altro attaccante, Bobby Adekanye della Lazio.
Il Lecce non si ferma e potenzia ulteriormente il suo organico: ha definito il tesseramento dell’esterno offensivo Antonino Ragusa dall’Hellas Verona, e del portiere Alessandro Plizzari proveniente dal Milan. I due calciatori saranno oggi a Lecce per le visite mediche. Dopo aver messo sul mercato Federico Ricci e Marco Tumminello, la Reggina sta per definire l’acquisto di una seconda punta. Saltato il doriano Riccardo Cierro, il ds Taibi ha quasi definito con il Lanus, il trasferimento di Franco Orozco, nel giro delle nazionali argentine. La richiesta di Stellone è pressante dopo aver verificato i calciatori disponibili. Il sostituto di Toscano è impegnato, anche, nel recupero di Jeremy Menez, ritirato dal mercato. Pressanti le richieste di Pescara, Triestina e Perugia per il laterale Karim Laribi. Vasco Regini verso il Siena. In amaranto è già arrivato il difensore Ramz Aya dalla Salernitana. Il Brescia e Davide Adorni sempre più vicini, mentre nella corsa a Michele Cavion si inseriscono Cremonese e Alessandria.
Il Pordenone ha ufficializzato l’arrivo in prestito fino a giugno di Francesco Deli, centrocampista della Cremonese. Per la difesa del Monza è spuntato anche il nome di Andrea Masiello del Genoa, mentre sembra difficile una cessione di Marco Brescianini al Como. Il Cosenza ha ingaggiato a titolo definitivo il centrocampista Idriz Naser Voca. Lo svizzero ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024, era all’Ankaragücü, con 26 presenze nella Süper Lig in Turchia. Vanta 15 presenzae con la Nazionale del Kosovo. Sfumato l’attaccane esterno Marin Jakolis. Il difensore Angelo Corsi dopo 8 anni in rossoblù va in prestito alla Vibonese. Roberto Venturato ha un nuovo portiere: è Enrico Alfonso, che ha salutato la Cremonese per raggiungere Venturato a Ferrara. Per l’attacco oltre a Luca Vido, è spuntato Daniel Maldini del Milan ma il club rossonero frena. A fargli spazio potrebbe essere Marco Mancosu che ha diversi estimatori tra i cadetti. In stand by il passaggio di Demba Seck al Torino. Il ds della Ternana Leone lavora per arrivare a Francesco Di Tacchio della Salernitana. L’alternativa è Paolo Bartolomeidella Cremonese.