Corriere dello Sport: “Le regole per garantire la sicurezza degli spettatori di Euro 2020. L’Olimpico apre alla rinascita”

L’edizione odierna del “Corriere dello Sport” parla delle regole per garantire la sicurezza a EURO2020.

Venerdì pomeriggio la sottosegretaria allo sport, Valentina Vezzali, ha firmato il decreto che riporta le modalità di ingresso allo stadio Olimpico: un “via libera” arrivato col brivido a una settimana dal fischio d’inizio di Italia-Turchia – scrive il quotidiano -.

I 15.948 spettatori (25% della capienza) verranno suddivisi in 11 diversi settori dello stadio, come riportato nell’infografica. Il maggior numero di tifosi verranno dirottati in Tevere Sud (2.450); le due curve avranno ciascuna 1.979 fan, la Tevere Nord 1.560, i 4 distinti un totale di 5.044 (Nord-Ovest, Nord-Est, Sud-Ovest, Sud-Est) e in tutta la Tribuna Montemario troveranno posto 2.929 persone. All’interno dell’impianto è obbligatorio rispettare il posto assegnato sul tagliando (che la Uefa ha inviato tramite l’app “Biglietti EURO” dopo aver rimborsato chi ha rinunciato e chi ha perso il sorteggio), mantenendo il distanziamento di 1 metro sia frontalmente che lateralmente.