Corriere dello Sport: “L’Avellino su Golemic. Il Pescara a un passo da Floriani Mussolini. Tutte le trattative del giorno in serie C”

L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie C.

L’Avellino ha offerto un biennale al difensore Vladimir Golemic (32), che ieri ha risolto il contratto con il Crotone: il serbo piace anche a Cosenza, Vicenza e Catania. In uscita, gli irpini hanno ricevuto sondaggi per il centrocampista Federico Casarini (33) dal Piacenza e per l’attaccante Vincenzo Plescia (25) dal Messina. La Turris ha raggiunto gli accordi per i rinnovi dei difensori Mirko Miceli (32) e Sergio Contessa (33), entrambi in scadenza nel 2024, e ha preso il centrocampista Jacopo Scaccabarozzi , oltre 300 presenze in Serie C, nelle ultime tre stagioni alla Juve Stabia, che contende al Giugliano il mediano Moses Odjer (26), in uscita dal Foggia , e ha chiesto informazioni al Taranto per l’attaccante Mauro Semprini (25).

L’attaccante Giacomo Corona (19) del Palermo piace al Brindisi, il Potenza invece è alla ricerca di un difensore: trattative con Marco Perrotta (29) del Bari e con Andrea Hristov (24) del Cosenza. In tre per la fascia sinistra difensiva del Cerignola: Ciro Panico (23) del Cosenza, lo svincolato Luca Barlocco (28), ex Entella , e Alberto Tentardini (27) del Catanzaro. Per la porta piace il giovane Jacopo Sassi (20) dell’Atalanta, l’anno scorso al Giugliano. Per l’attacco attenzioni rivolte su Raul Asencio (25) del Cittadella e Alexis Ferrante (28) del Cesena. Imminente il passaggio al Pescara del terzino destro Romano Floriani Mussolini (20) in prestito con valorizzazione: la Lazio ha finalmente dato il placet , i l giocatore dovrebbe arrivare in Abruzzo nelle prossime ore. N on arriverà quindi Niccolò Pierozzi (21), difensore di proprietà della Fiorentina che ieri è stato annunciato dal Cesena . Con i v iola resta aperta la trattativa per l’acquisto a titolo definitivo dell’attaccante Samuele Spalluto (22).

La Fe rmana ha ingaggiato l’attaccante Tommaso Nori (19), cresciuto nelle giovanili di Lazio e Milan, lo scorso anno alla Primavera del Latina, e ha comunicato di aver trovato l’accordo per il ritorno in maglia gialloblù dell’attaccante esterno Gianvito Misuraca (33). A ncona molto attiva e pronta ad annunciare il prestito dal Napoli dell’attaccante Antonio Cioffi (21), lo scorso anno al Pontedera. Già ufficializzato, invece, il prestito dalla Spal del centrocampista Steven Folly Nador (21), lo scorso anno all’Aquila Montevarchi. Come esterni piacciono Andrea Albertini (29) del Cesena e Francesco Corsinelli (26) del Gubbio, mentre un altro profilo seguito è quello di Cristian Hadziosmanovic (25) del Potenza. Il Rimini starebbe per chiudere per lo svincolato centrocampista ex Matera Pasquale Iaccarino (18). Il Latina è un passo dal portiere dell’Atalanta Tommaso Bertini (19), messosi in mostra con la Primavera nerazzurra. La Spal è vicina al centrocampista svincolato , ex Giugliano, Giuseppe Iglio (22). Scambio di portieri in vista tra Pontedera e Cesena con la formula del prestito: in amaranto dovrebbe arrivare Alessandro Siano (22), mentre Luca Lewis (22) sarebbe pronto a fare il percorso inverso. Alla Vis Pesaro in arrivo in prestito dal Venezia il terzino destro Lorenzo Da Pozzo (18), dal Chieti il centrocampista Francesco D’Innocenzo (19). L’esterno offensivo Simone Condello (19) sta per passare dal Frosinone alla Pro Vercelli, che prende anche il difensore Filippo Fiumanò (20) dalla Juventus Next Gen. Ufficiale per l’Arzignano l’arrivo dell’attaccante spagnolo Ibou Balde (24): contratto biennale. Samuele Righetti (21), esterno del Perugia, è in procinto di trasferirsi al Lumezzane. La Pro Sesto ha ufficializzato l’esterno Matteo Marchisano (18) a titolo temporaneo dal Napoli. La Pergolettese ha tesserato il centrocampista Zaid Jaohuari (21) proveniente dalla Virtus CiseranoBergamo. Il Mantova ha annunciato il difensore Tommaso Cavalli (23), in prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto e controriscatto, nonchè l’attaccante Francesco Galuppini (29) a titolo definitivo dal Sudtirol. Per la Triestina il centrocampista Christian Pierobon (21) in prestito dal Verona con diritto di riscatto e controriscatto a favore della società scaligera.