L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si sofferma sulle trattative del giorno in serie B.
La trattativa che dovrebbe portare in giallorosso Tomas Pozzo , centrocampista argentino classe 2000 di proprietà dell’Independiente è bene avviata. Ma avrà bisogno di tanta dedizione e molta abilità perchè si concluda bene e in tempi rapidi. Nel frattempo il Benevento prova a riattivare le operazioni in uscita, sopratutto quelle di Gabriele Moncini (26) e Gianluca Lapadula (32), che sembravano le più avviate verso la conclusione.
A costituire un ostacolo per entrambi sono i costi, tant’è che Bari e Benevento studiano l’eventuale fomula per cedere l’attaccante pistoiese (prestito con obbligo di riscatto). Intanto il ragazzo ha passato le visite e si sottopone già insieme agli altri ai test voluti da Fabio Caserta all’Antistadio. Sarà tra gli ultimi a tornare invece Lapadula, che ha diritto a qualche giorno in più di ferie per via della Nazionale. Il Cagliari non ci ha rinunciato, ma preme per ottenere un forte sconto sia sul cartellino che sull’ingaggio del giocatore. Intanto entra a far parte del settore giovanile giallorosso nel ruolo di preparatore dei portieri Carlo Zotti (40), una militanza ta i pali della Roma nei primi anni duemila. Zotti che è di Foglianise (11 km da Benevento), negli ultimi 3 anni è stato preparatore dei portieri del Lecco in C. A proposito del Bari, c’è da registrare la conclusione di altre due operazioni. Definita quella per Francesco Vicari (26), imminente quella per Leonardo Benedetti (22).
Prossima anche la chiusura con l’Atalanta per il prestito del centrocampista Alessandro Mallamo (23). Il difensore centrale, in uscita dalla Spal, arriva a titolo definitivo. Benedetti in prestito dalla Sampdoria. Intanto, l’attaccante Daniele Paponi (34) potrebbe andare al Catania ma è corteggiato anche da Monopoli, Gubbio e Cerignola. Matteo Rossetti (23) dovrebbe accasarsi al Rimini. Francesco Belli (28) è nel mirino del Catanzaro. Nel pomeriggio partenza per Auronzo dove la squadra rimarrà in ritiro sino al 23 luglio. La rosa dovrebbe essere composta da 27 giocatori, ma una decina andranno via. In programma tre amichevoli. Entra nel vivo anche il mercatodel Cosenza vicinissimo al giovane attaccante della Primavera del Milan Marco Nasti (19). Con i rossoneri del tecnico Federico Giunti ha realizzato 16 reti in 24 partite. Il ds Gemmi punta sul ragazzo ed ha bruciato la concorrenza di altri club di B. La partenza per il ritiro di Sarnano della squadra è prevista nel pomeriggio. Da domani inizierà il ritiro nella Marche fino al 24 luglio. Ternana e Fiorentina sono d’accordo per il passaggio in rossoverde dell’attaccante centrale Samuele Spalluto (21) che ha vinto la Coppa Italia Primavera con i viola ma lo scorso anno ha giocato nel Gubbio. Ancora incerta la conferma di Pepito Rossi (35) alla Spal. Oggi firma il centrocampista Fabio Maistro (24) già ieri in città per le visite mediche. Conclusa anche la trattativa per il difensore Matteo Arena (23) dal Monopoli alla Spal.